Petizione Lavoratori Italiani Basi USA

400 piccoli eroi

2013-10-26 12:31:55

Vittoria!

Grazie alla firma da tutti Voi apposta alla petizione LIBU, il Q.A.C.  non è stato inserito nel nuovo contratto di categoria, appena firmato.  Questo è un grande successo per i 400 piccoli eroi che,  con coraggio e determinazione,  hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa.

Leggete Il nostro articolo completo sul blog, dedicato a tutti Voi: http://www.libuliberi.com/2013/10/400-piccoli-eroi.html .

Grazie!!

LIBU LIBERI

Passa Parola!

2012-10-30 20:58:24

Carissimi amici firmatari,
Grazie al Vostro coraggio ed alla Vostra coerenza, la petizione che vuole riportare alla categoria il controllo della propria rappresentanza, ha ormai superato le 300 firme (online e cartacee).

Ma non è ancora sufficiente: i mezzi a nostra disposizione per portare le ragioni delle nostre richieste ad ogni lavoratore Italiano di ogni Base USA in Italia, sono "limitati" e poco invasivi. Noi non abbiamo bacheche, non abbiamo "permessi", non convochiamo assemblee, non giriamo tra i reparti... nulla di tutto questo. Noi siamo Voi e Voi siete noi: oggi la LIBU ha bisogno di ogni lavoratore per dare a tutti notizia di questa raccolta.

E allora firmare non basta: passate parola. Durante le Vostre pause, fuori dall'orario di lavoro, al collega che vi sta più vicino, a quello di un'altra Base: passate parola. Se ognuno di noi farà conoscere le ragioni per cui si chiede la firma: poter eleggere i propri rappresentanti e pagare la quota sindacale solo se e quando ci si sente rappresentati, in breve tempo le firme raddoppieranno.

Noi non dobbiamo vendere nulla: se un lavoratore non si trovasse d'accordo con le richieste formulate nella petizione, allora farebbe bene a non firmare.... prima però dovrebbe conoscerle, per poter liberamente decidere!

Lavoriamo insieme: passa parola.... passa parola...

LIBU LIBERI

Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

• Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.