Cantiere Pilota per Ischia

Il  3 luglio 2017 il Presidente del Consiglio dei Ministri con proprio Decreto, ha istituito il Dipartimento “Casa Italia” per la promozione della sicurezza e la valorizzazione del territorio. Recentemente, nell'ambito del progetto “Casa Italia”, il Governo ha stanziato 25 milioni di euro per sperimentare metodologie innovative per la messa in sicurezza degli edifici contro il rischio sismico e a breve dovrebbero iniziare i lavori nei   dieci “Cantieri Pilota” scelti da Renzo Piano. In considerazione delle numerose anomalie che si sono manifestate durante l'evento sismico di Ischia, la Sigea ha lanciato una petizione on line per chiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri Gentiloni di individuare, nell’ambito del Progetto “Casa Italia”, i Comuni di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio, quale  undicesimo  “Cantiere Pilota” dopo i 10 già prescelti di: Catania, Feltre Foligno, Gorizia, Isernia, Piedimonte Matese, Potenza, Reggio Calabria, Sora e Sulmona.

Presidente Sigea Campania e Molise    Contatta l'autore della petizione