CHIOSCO "DOLCE E VITA" PETIZIONE PER LA RIAPERTURA - Locale simbolo delle nostre vacanze, chiediamo che venga salvaguardato!

Il Chiosco "Dolce e Vita" è un simbolo delle nostre vacanze e del vostro paese e va tutelato e protetto.

Ad Ovindoli c'è un Chiosco che chiunque abbia frequentato il paese ha conosciuto. Si trova all'intero di un parchetto giochi nella pineta di Via Arano, immerso nello spettacolo del verde e all'ombra di pini che rendono la permanenza piacevole e rilassante. Per due decenni ha accolto persone di ogni età, ceto, provenienza ed idea. Ha rappresentato per gli ovindolesi ed i suoi turisti, il paese, le sue dinamiche ed i suoi mutamenti.

Il Chiosco ha sempre offerto ai suoi clienti prodotti di qualità ed a km zero, evolvendosi nel tempo in base alla richiesta dell'utenza. Cosi' è possibile trovare panini, patatine, ma anche gelati, caffè e quant'altro. Oltre a tutto ciò è un punto di riferimento per tutti. La disponibilità delle proprietarie ha fatto si che ci si possa rivolgere anche per quei piccoli inconvenienti di una giornata con bambini.. ad esempio cerotti, ghiaccio nel caso servano. Si trovava in un punto strategico, che permetteva ai genitori di prendere il pranzo, da bere, un caffè senza allontanarsi dai bambini potendoli controllare mentre giocavano spensierati.

Sappiamo che a breve verrà aperto un altro chiosco in muratura, ma questa apertura non tiene conto delle problematiche e della logistica di chi ha bambini ed ha il diritto di rilassarsi. Inoltre, non si può impedire l'indissolubile diritto della scelta e del libero commercio. Per quello che il chiosco ha rappresentato e rappresenta per noi, rivolgiamo un APPELLO al Sindaco, alla Regione ed alle istituzioni coinvolte affinchè venga risanata questa situazione. Non è possibile che quel punto di riferimento scompaia.

Bisogna favorire una soluzione che garantisca un futuro a ciò che, nel corso del tempo è diventata un'istituzione e perciò va tutelato e protetto. I paesi, soprattutto quelli turistici sono fatti di segni, riferimenti, luoghi di incontro e di confronto ed il Chiosco "Dolce e Vita" ha sempre rappresentato ciò ed è nostro obiettivo agire per fare in modo che continui ad esserlo.

Firmando, autorizzo Chiara Simeoni a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.