Diritti agli studenti

Negli ultimi anni abbiamo visto dimezzati i diritti degli studenti,visto e considerato che sono considerati dei lavoratori nonostante siano studenti, abbiamo assistito a episodi nelle scuole di tutta Italia come : 

  1. Mobbing sul lavoro: per capirci l'insegnante che prende di mira gli e/o lo studente/i alterando in modo albitrale la media dei voti o cercando di "mettere i bastoni tra le ruote" agli studenti.
  2. Ricatti : ovvero quei atteggiamenti del tutto illeciti che la scuola e i relativi presidi tramutano e interpretano come esercizio della funzione del docente. (Per loro convenienza) 
  3. Minacce : minacce di bocciatura prima di qualsiasi esito finale, e vale la regola come per gli accusati del reo che tutti sono innocenti fino a prova contraria, lo stesso vale per gli studenti tutti sono promossi fino a prova contraria. 
  4. Diffamazione, ingiuria, calunniee quant'altro chi piú ne ha piú ne metta. 

È una situazione divenuta insostenibile da parte degli studenti  di tutta Italia, professori che hanno affossato con le loro mani questa scuola che non ha più valori, non ha più criteri, non ha più metodo e svoglia i ragazzi anche quelli talentuosi e studiosi non volorizzandoli a dovere. L'unico obbiettivo dei docenti è correre per finire i programmi ministeriali, facendo 3/4 verifiche al giorno non considerando che questo attegiamento grava sul rendimento scolastico di tutti gli studenti di ogni ordine e grado. 

 

VOGLIAMO GIUSTIZIA NELLA SCUOLA

VOGLIAMO LA PARITÀ DI TRATTAMENTO

VOGLIAMO CHE SIANO VALORIZZATI GLI STUDENTI 

VOGLIAMO PIÙ GARANZIE

VOGLIAMO IMPARZIALITÀ DEI PUBBLICI UFFICIALI (DOCENTI) 


Ministero della Pubblica Istruzione    Contatta l'autore della petizione