Donne ed Uomini indignati gridiamo NO! Corte di Cassazione: " Stu

Abbiamo dovuto lottare perchè lo stupro fosse riconosciuto come reato contro la persona e non contro la morale. Questa sentenza: ci riporta indietro di decine di anni. Reagiamo subito, con forza, nei media,davanti ai tribunali, nelle piazze. Questo è un tema fondamentale e aggregante. Dobbiamo dire che non lo permettiamo!

Nei procedimenti per violenza sessuale di gruppo, il giudice non e’ piu’ obbligato a disporre o a mantenere la custodia in carcere dell’indagato, ma puo’ applicare misure cautelari alternative. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, dando un’ interpretazione estensiva ad una sentenza della Corte Costituzionale del 2010.
Uniamoci per modificare questa sentenza..Firmate la petizione e condividete tutti.

Margherita Gentile    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Margherita Gentile a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.