RACCOLTA FIRME PER RICHIESTA DI CONNESSIONE FIBRA OTTICA NEL CENTRO STORICO DI SASSARI

La presente petizione è rivolta a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti, abitanti e con sede legale/operativa nel Comune di Sassari, in particolare nel Centro Storico, che dimostrano interesse ad essere raggiunti e poter utilizzare, un servizio di trasferimento dati basato su un'infrastruttura a mezzo fibra ottica con servizio minimo FTTH. La presente campagna di raccolta firme è indirizzata al Comune di Sassari, all'azienda Telecom Italia S.p.A, all'azienda Open Fiber S.p.A e a tutte le altre aziende competenti che possano creare la struttura e successivamente erogare il servizio direttamente o tramite altro service provider.

Questa petizione ha carattere di interesse e non obbliga nessun firmatario a sottoscrivere un abbonamento con il gestore che si adopererà a creare l'infrastruttura. Ogni soggetto firmatario avrà il diritto di scegliere il gestore più idoneo al suo volere.

Lo scopo primario di questa petizione è quello di usufruire di un servizio che porterà benefici di comodità, sicurezza e innovazione tecnologica a tutti i soggetti che abitano e lavorano nel Centro Storico di Sassari.
I cittadini del Centro Storico meritano di essere messi alla pari ad altri cittadini Sassaresi, i quali da diverso tempo, hanno già disposizione una connessione a banda ultra larga, sia FTTC(TIM) che FTTH(Open Fiber).

Firmando, autorizzo Alessio Doro a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.