"Giornata regionale dell' aiuto alimentare"

L’Associazione di volontariato MerryGoRound a quattro anni dalla sua nascita, ribadisce la volontà di dare un aiuto ancora più concreto a tutte quelle famiglie che sono in difficoltà economica ed a quelle che sono a rischio nuova povertà.

L’Associazione di volontariato MerryGoRound intende istituire la giornata dell'aiuto alimentare regionale al fine estendere l'esperienza già maturata nella Provincia di Trieste su tutto il territorio regionale.

Il fenomeno della povertà colpisce circa 8400 famiglie solo nella provincia di Trieste  a cui si aggiungono 4000 individui a rischio povertà. Le statistiche nazionali considerano alimentarmente poveri quei nuclei famigliari composti da due persone che spendono meno di 220 euro al mese per l’acquisto di derrate alimentari.

L’associazione promuove questa petizione al fine di sensibilizzare gli enti locali e l’opinione pubblica ad istituire la giornata regionale dell’aiuto alimentare, che consiste nella distribuzione alle fasce più deboli di prodotti alimentari secchi e freschi.

il presidente

EVELIN ZUBIN

MerryGoRound

Associazione MerryGoRound    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Associazione MerryGoRound a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.