Stop all'uso di aeromobili per intercettare runners e cittadini

Chiedo a nome di tutti i firmatari della petizione di interrompere l'uso di elicotteri e altri costosissimi mezzi aeromobili per intercettare eventuali cittadini che si aggirano al di fuori delle proprie abitazioni, violando le disposizioni del decreto di sicurezza per il covid19, affinchè le ingenti risorse economiche per attuare tale pattugliamento aereo vengano invece destinate all'acquisto di respiratori ed eventuale supporto sanitario ai medici impiegati nell'ottemperanza dei propri doveri, pur se in condizioni di pieno rischio.
Chiediamo inoltre che tali missioni via terra, mare e ci auguriamo non più per i cieli, siano oggetto di cronaca giornalistica a titolo esclusivamente informativo, e non per alimentare il gossip di bassa lega nelle raffigurazioni teatrali ad opera della signora conduttrice Barbara D'Urso, il cui contributo al degrado culturale e dei costumi del Paese non fa che inficiare e coinvolgere anche la serietà istituzionale rappresentata dalle forze dell'ordine a supporto dell'emergenza. Che questo dramma che ha investito il Paese (e il resto del mondo) non sia strumento di odience per questo degrado televisivo, e che non sia più occasione di sperpero di denaro pubblico al fine di intercettare dei singoli che la comunità italiana tollera come rami deficitari di una società spesso malata e certamente imperfetta nell'azione, nella critica, e nella condanna dei medesimi. Si chiede pertanto di inasprire le multe ai danni di quelli che violano, per diletto, tali imposizioni che la comunità ritiene ragionevoli, e destinare il ricavato ad aiuti economici per chi è in difficoltà a causa dell'impossibilità di lavorare.

Con tutte le migliori intenzioni,

Carlo Bocchio

Ministro della Difesa Lorenzo Guerini    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Ministro della Difesa Lorenzo Guerini a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.