NAVETTA STRADA PANORAMICA

La finalità della petizione è l'ottenimento di una navetta per il S.Bartolo che percorra la strada Panoramica da Pesaro a Gabicce, continuativamente durante la giornata per la stagione estiva, da Aprile a Settembre compresi.

Ad oggi il San Bartolo è quasi totalmente sprovvisto di mezzi di trasporto pubblico obbligando i frequentatori più o meno occasionali e i turisti ad utilizzare mezzi propri.

La presenza di una navetta pubblica da un lato permetterebbe ai turisti ospitati nelle struture interne al parco di muoversi senza utilizzare la propria autovettura e a quelli ospitati nelle zone limitrofe di Marche e Romagna di potervi accedere e goderne le meraviglie paesaggistiche anche quando sprovvisti di mezzi propri. 

Sarebbe più agevole per i visitatori raggiungere i posti di interesse storico-culturale o naturistico (quali Villa Imperiale, Villa Caprile, Il Faro, il cimitero degli Ebrei, la Punta degli schiavi, Santa Marina Alta, Fiorenzuola di Focara, gli scavi archeologici di Colombarone, Casteldimezzo con il Crocifisso del XVI sec. e il Tetto del Mondo, Baia Vallugola, Gabicce Monte e Gabicce Mare) di cui non sempre sono a conoscenza, grazie a fermate ad hoc e contestualmente permetterebbe agli amanti delle passeggiate di inoltrarsi per i sentieri sapendo di poter contare su di un mezzo di ritorno se troppo stanchi per proseguire a piedi.

Da ultimo ma non meno importante, ridurrebbe il traffico sulla strada stessa e aiuterebbe a migliorare l'annoso problema dei parcheggi selvaggi.

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Angela Micacchi a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Facebook