Riapertura Motorizzazione civile

Da quando il Governo italiano ha deciso il lockdown a causa dell'emergenza coronavirus, si è bloccata ogni attività pubblica e privata.

Molte erano le persone, soprattutto giovani, che stavano per conseguire la patente delle diverse categorie.

Sebbene l'emergenza sia tuttora grave, si ritiene giusto pensare a come riavviare il Paese. Riguardo gli esami teorici per conseguire la patente, si potrebbero organizzare turnazioni in tutta sicurezza, garantendo il distanziamento tra i candidati; oppure si potrebbe optare per un esame teorico online, come avviene nelle Università.  Insomma, in questo momento difficile non bisogna solo fermarsi, ma anche costruire e andare avanti. Troppi ritardi burocratici non giovano alla ripresa.

Non aspettiamo. Guardiamo al futuro e impegniamoci tutti affinché non si rimandi ciò che è possibile fare già oggi con senso di responsabilità e coscienza civica.

Firmando, autorizzo Governo italiano a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.