SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
Commenti
#208
condivido il contenuto della letteralucia ercolino (san severo, 2025-06-29)
#214
Giochi della gioventùFrancesco Rosa (Milano, 2025-06-29)
#226
Condivido pienamente quanto scritto.Elio Bigi (Mezzanino, 2025-06-29)
#233
Sto firmando perchè condivido in toto quello che c'è scritto nella lettera. Gli sforzi che mettiamo in campo per i nostri alunni non possono essere vanificati da una manifestazione che non rispecchia minimamente quanto fatto durante l'anno scolastico.Alessandro Tomà (S.Giuliano Milanese, 2025-06-30)
#238
Sono pienamente d accordoGiorgio castellani (Bergamo, 2025-06-30)
#242
Docente di Educazione Fisica in pensione: sono stremata dal perseverare di tali prassi!Questa retrocessione dell'Educazione Fisica e dello Sport Scolastico è inaccettabile!
Caterina Piernera (Perugia, 2025-06-30)
#255
Ti stimoFrancesca
Francesca Logrieco (Selva di Fasano, 2025-06-30)
#272
Ciò che è emerso nella richiesta è la pura verità.MARTINO PISTILLO (SAN SEVERO, 2025-06-30)
#287
I giochi della gioventù sono. stati dolo un spot governativo ed hanno ridotto per esempio l'atletica a giochetti da miniclub da villaggio turistico. E così per i due sport di squadra.I giochi della gioventù - no grazie !!¡!
Roberto Tomano (Brescia, 2025-07-01)
#288
Condivido il punto di vista dell'autore.Michele Nigro (Pogliano Milanese, 2025-07-01)
#291
Condivido pienamente il contenuto della letteraFiorenza Pinese (Vittorio Veneto, 2025-07-01)
#294
Credo nell’attività sportiva scolastica, come momento di formazione importante per tutti gli studentiPaola Mossini (Milano, 2025-07-01)
#297
Per salvare lo sport scolastico così bistrattato!!!Roberta Pagnotelli (Trieste, 2025-07-01)
#300
Causa il certificato medico richiesto non riusciamo a fare attività pomeridiana per gli studenti non agonisti, il resto descritto è un' amara realtà da sempre.9Lorenzo Angelelli (Trieste, 2025-07-01)
#303
Perché il governo mostri più attenzione allo sport a scuola insegnato da docenti/educatori competenti.Silvana Merlo (Treviso, 2025-07-01)
#306
Per avere dei giochi della gioventù piú accessibili endegni di questo nomeFabio Muoio (Trezzano sul naviglio, 2025-07-01)
#309
Credo nelle parole di Bruno Mantovani un mentore e una grande persona per tutti noi docenti di educazione fisica/scienze motorie …articolo 33 diritto allo sport!Adoro la mia materia…amo i miei ragazzi 💖
LAURA FERRARI (Garlate, 2025-07-02)
#313
Sono d’accordo su tuttoLaura Spagnoli (Rieti, 2025-07-02)
#317
Perché lo sport scolastico va tutelato ed incentivatoStefano SANGALLI (lecco, 2025-07-02)
#321
Concordo con tutto quanto espresso nel documentoManuela Adamoli (Lecco, 2025-07-02)
#332
Credo nell’educazione fisica a scuola! E qui stiamo assistendo ad un peggioramento imbarazzante!Luisa Paiola (Vicenza, 2025-07-02)
#336
Concordo con quanto scritto da Bruno Mantovani .Ma il Ministero dell’educazione e del merito che ne pensa ?
Ida Nicolini (Pisa, 2025-07-02)
#337
sono assolutamente d’accordo con le parole espresse e i contenuti del professor Mantovani.Cristina Masnaghetti (Milano, 2025-07-02)
#343
È giusto.Carola Dell'Oro (Valmadrera, 2025-07-02)
#344
Sto firmando, perché se c è un'impegno che dura mesi di sacrifici, da parte degli insegnanti e degli studenti che si preparano per svolgere una sana competizione, tutto ciò deve avvenire. Perché chi si allena ha le aspettative di svolgere una gara, dimostrare il proprio valore e non fare sfilate ed enormi cortei per evidenziare che gli studenti presenti sono numerosi. La Sana Competizione è importante perché ogni ragazzo che si allena è desideroso di misurarsi con I coetanei su un campo di gara, una pista di atletica o una piscina... Perché dentro ognuno di questi ragazzi, si nasconde un sogno. Un sogno di poter emergere nello sport... un sogno di vittoria. Lo Sport nella scuola non vive di soli numeri... ma di piccoli atleti che si allenano ed hanno delle aspettative, dei sogni. Quindi cerchiamo di non fare svanire le aspettative di una Sana Competizione altrimenti rimarranno forse solo dei numeri.Giuseppe Albi (Crotone, 2025-07-02)
#357
Credo nello sport e nell'inclusioneAntonio Martino (Roma, 2025-07-03)
#360
Perché sia riconosciuta la valenza dello sport a scuola come “mezzo” di inclusione, di prevenzione, di socializzazione e di crescita personaleDaniela Benfenati (Erba, 2025-07-03)
#362
Ritengo i campionati sportivi studenteschi una parte fondamentale per la formazione sportiva e umana dei ragazzi!Angelamaria Villani (Como, 2025-07-03)
#364
Approvo la petizioneDaniela Arcani (Erbs, 2025-07-03)
#367
Lo sport deve essere competizioneDario Starnoni (Pordenone, 2025-07-03)
#368
Credo che lo sport debba essere inclusivo.Rosalba Rollo (Legnano, 2025-07-03)
#384
Condivido la lettera inviata ai membri di Governo.Marco Contardi (Milano, 2025-07-04)
#389
Sono una Docente di Scienze Motorie, ci tengo alla realizzazione finale di veri giochi sportivi come I Giochi della Gioventù. Dalla mia esperienza con le scuole dico che sono importanti le iniziative esterne che diano la possibilità ai ragazzi/e di svolgere le attività sportive. Così come sono aperta all'ingresso negli istituti scolastici di esperti esterni specifici che facciano appassionare i ragazzi ad una disciplina sportiva.carolina bertolini (Trento, 2025-07-04)