Petizioni.com

SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”

Commenti

#208

condivido il contenuto della lettera

lucia ercolino (san severo, 2025-06-29)

#214

Giochi della gioventù

Francesco Rosa (Milano, 2025-06-29)

#226

Condivido pienamente quanto scritto.

Elio Bigi (Mezzanino, 2025-06-29)

#233

Sto firmando perchè condivido in toto quello che c'è scritto nella lettera. Gli sforzi che mettiamo in campo per i nostri alunni non possono essere vanificati da una manifestazione che non rispecchia minimamente quanto fatto durante l'anno scolastico.

Alessandro Tomà (S.Giuliano Milanese, 2025-06-30)

#238

Sono pienamente d accordo

Giorgio castellani (Bergamo, 2025-06-30)

#242

Docente di Educazione Fisica in pensione: sono stremata dal perseverare di tali prassi!
Questa retrocessione dell'Educazione Fisica e dello Sport Scolastico è inaccettabile!

Caterina Piernera (Perugia, 2025-06-30)

#255

Ti stimo
Francesca

Francesca Logrieco (Selva di Fasano, 2025-06-30)

#272

Ciò che è emerso nella richiesta è la pura verità.

MARTINO PISTILLO (SAN SEVERO, 2025-06-30)

#287

I giochi della gioventù sono. stati dolo un spot governativo ed hanno ridotto per esempio l'atletica a giochetti da miniclub da villaggio turistico. E così per i due sport di squadra.
I giochi della gioventù - no grazie !!¡!

Roberto Tomano (Brescia, 2025-07-01)

#288

Condivido il punto di vista dell'autore.

Michele Nigro (Pogliano Milanese, 2025-07-01)

#291

Condivido pienamente il contenuto della lettera

Fiorenza Pinese (Vittorio Veneto, 2025-07-01)

#294

Credo nell’attività sportiva scolastica, come momento di formazione importante per tutti gli studenti

Paola Mossini (Milano, 2025-07-01)

#297

Per salvare lo sport scolastico così bistrattato!!!

Roberta Pagnotelli (Trieste, 2025-07-01)

#300

Causa il certificato medico richiesto non riusciamo a fare attività pomeridiana per gli studenti non agonisti, il resto descritto è un' amara realtà da sempre.9

Lorenzo Angelelli (Trieste, 2025-07-01)

#303

Perché il governo mostri più attenzione allo sport a scuola insegnato da docenti/educatori competenti.

Silvana Merlo (Treviso, 2025-07-01)

#306

Per avere dei giochi della gioventù piú accessibili endegni di questo nome

Fabio Muoio (Trezzano sul naviglio, 2025-07-01)

#309

Credo nelle parole di Bruno Mantovani un mentore e una grande persona per tutti noi docenti di educazione fisica/scienze motorie …articolo 33 diritto allo sport!
Adoro la mia materia…amo i miei ragazzi 💖

LAURA FERRARI (Garlate, 2025-07-02)

#313

Sono d’accordo su tutto

Laura Spagnoli (Rieti, 2025-07-02)

#317

Perché lo sport scolastico va tutelato ed incentivato

Stefano SANGALLI (lecco, 2025-07-02)

#321

Concordo con tutto quanto espresso nel documento

Manuela Adamoli (Lecco, 2025-07-02)

#332

Credo nell’educazione fisica a scuola! E qui stiamo assistendo ad un peggioramento imbarazzante!

Luisa Paiola (Vicenza, 2025-07-02)

#336

Concordo con quanto scritto da Bruno Mantovani .
Ma il Ministero dell’educazione e del merito che ne pensa ?

Ida Nicolini (Pisa, 2025-07-02)

#337

sono assolutamente d’accordo con le parole espresse e i contenuti del professor Mantovani.

Cristina Masnaghetti (Milano, 2025-07-02)

#343

È giusto.

Carola Dell'Oro (Valmadrera, 2025-07-02)

#344

Sto firmando, perché se c è un'impegno che dura mesi di sacrifici, da parte degli insegnanti e degli studenti che si preparano per svolgere una sana competizione, tutto ciò deve avvenire. Perché chi si allena ha le aspettative di svolgere una gara, dimostrare il proprio valore e non fare sfilate ed enormi cortei per evidenziare che gli studenti presenti sono numerosi. La Sana Competizione è importante perché ogni ragazzo che si allena è desideroso di misurarsi con I coetanei su un campo di gara, una pista di atletica o una piscina... Perché dentro ognuno di questi ragazzi, si nasconde un sogno. Un sogno di poter emergere nello sport... un sogno di vittoria. Lo Sport nella scuola non vive di soli numeri... ma di piccoli atleti che si allenano ed hanno delle aspettative, dei sogni. Quindi cerchiamo di non fare svanire le aspettative di una Sana Competizione altrimenti rimarranno forse solo dei numeri.

Giuseppe Albi (Crotone, 2025-07-02)

#357

Credo nello sport e nell'inclusione

Antonio Martino (Roma, 2025-07-03)

#360

Perché sia riconosciuta la valenza dello sport a scuola come “mezzo” di inclusione, di prevenzione, di socializzazione e di crescita personale

Daniela Benfenati (Erba, 2025-07-03)

#362

Ritengo i campionati sportivi studenteschi una parte fondamentale per la formazione sportiva e umana dei ragazzi!

Angelamaria Villani (Como, 2025-07-03)

#364

Approvo la petizione

Daniela Arcani (Erbs, 2025-07-03)

#367

Lo sport deve essere competizione

Dario Starnoni (Pordenone, 2025-07-03)

#368

Credo che lo sport debba essere inclusivo.

Rosalba Rollo (Legnano, 2025-07-03)

#384

Condivido la lettera inviata ai membri di Governo.

Marco Contardi (Milano, 2025-07-04)

#389

Sono una Docente di Scienze Motorie, ci tengo alla realizzazione finale di veri giochi sportivi come I Giochi della Gioventù. Dalla mia esperienza con le scuole dico che sono importanti le iniziative esterne che diano la possibilità ai ragazzi/e di svolgere le attività sportive. Così come sono aperta all'ingresso negli istituti scolastici di esperti esterni specifici che facciano appassionare i ragazzi ad una disciplina sportiva.

carolina bertolini (Trento, 2025-07-04)