NO ALLA RIAPERTURA AL TRAFFICO DI VIA CIALDINI E VIA XXIV MAGGIO A SAN FERDINANDO DI PUGLIA

Commenti

#201

Le macchine non devono circolare perché inquinano! Tutti a piediii

Gaetano Maiorano (San Ferdinando , 2019-08-27)

#203

Nn trovo giusto lo spreco di soldi nella distruzione di un qualcosa di utile.

Annamaria Daluiso (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-27)

#209

È uno spreco si soldi che si potrebbero usare per migliorare l'opera e non per bighe politiche . Una cosa creata va migliorata non distrutta il resto solo scusanti. Usiamo quei soldi per migloreare le periferie come da progetto " Costruiamo Insueme * o è stato solo uno Slogan.?

SAVERIO RIGLIETTI (SAN FERDINANDO DI PUGLIA , 2019-08-27)

#214

Condivido le motivazioni di don Mimmo Marrone

Luigi Ferrara (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-27)

#217

NO alla riapertura delle strade in piazza

Luisa Balzano (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-27)

#224

D'Amato Michele

Michele D'Amsto (San Ferdinando di puglia , 2019-08-28)

#225

Sto firmando perché mi sembra giusto che il parere di noi cittadini conta, perché il paese non prende vita, riaprendo quelle strade chiuse al massimo lo destabilizza, il commercio di questo paese va male per via della popolazione, e se l'amministrazione vuole riattivare l economia, deve creare le giuste manifestazioni, opportunità che possano incentivare gli acquisti, non solo dei cittadini di San Ferdinando ma anche di quelli limitrofi, così non solo incentiviamo le attività commerciali ma trasformiamo il paese in un posto da turismo, grazie a fiere, sagre, feste, spettacoli, e perché no, incentivare anche con dei buoni dati ai visitatori, dove l'ammirazione ridara ai commercianti che hanno aderito tagliando le tasse dal valore dei buoni ricevuti, tanto tra tari, insegna, ecc ecc evvoglia a creare agevolazioni..

Mario D'Addario (San Ferdinando di Puglia , 2019-08-28)

#237

Sono contro la riapertura.

Mauro Bartucci (San Ferdinando di Puglia , 2019-08-28)

#240

Il voler riaprire al traffico automobilistico una strada pedonalizzata e l’aver notevolmente ridotto le piste ciclabili sono fatti che testimoniano che il tema della mobilità dolce necessiti di maggiore attenzione.

Michele Dell'Aquila (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-28)

#253

Sto firmando perché non trovo giusto che un opera realizzata appena un anno fa', venga distrutta senza un valido motivo.

Michele Vitobello (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-28)

#255

Non ritengo opportuno sprecare ulteriori soldi pubblici, inoltre la piazza è bella così invidiata da tanti forestieri.

Pestillo Michele (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-28)

#260

Non sono concorde nella maniera più assoluta

Mario Miulli (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-29)

#261

Perché è una decisione ingiusta

Vito Salerno (San Ferdinando di Puglia , 2019-08-29)

#283

Perché non sarà la riapertura di una strada a risollevare l’economia di quelle attività commerciali che risiedono nell’area. La crisi delle attività commerciali ha ragioni strutturali profonde le cui cause non risiedono affatto nella viabilità.
E-commerce, disaffezione dei nostri concittadini alla spesa nelle attività commerciali del Paese, centri commerciali sono le vere cause.
Il centro andrebbe ancor di più rilanciato con politiche che favoriscano l’apertura di un maggior numero di attività commerciali e sociali tali da far diventare la piazza centro vero di richiamo per la collettività.

Tommaso Fiori (San Ferdinando di Puglia, 2019-08-31)

#294

La piazza è più bella e utile così. Se ci sono delle motivazioni tecniche, che si facciano interventi o piccole modifiche, ma lasciando sempre il tratto un tutt'uno con la piazza.

Salvatore Damato (San Ferdinando di Puglia, 2019-09-01)

#301

Trovo inaccettabile assistere all'ennesimo accanimento sul centro storico e ad un ulteriore sperpero di denaro pubblico da parte di Amministratori, nella migliore delle ipotesi, improvvisatori e pasticcioni, nella peggiore, arroganti e senza scrupoli. Del resto non sono chiare (forse nemmeno agli stessi amministratori) né la ragione né le finalità dei lavori progettati sulle via Cialdini e XXIV Maggio: messa in sicurezza o ripristino del traffico veicolare? Nella prima ipotesi, come può la Sovrintendenza autorizzare oggi il contrario di quanto essa stessa aveva autorizzato appena due anni fa? Qualcuno, due anni fa, deve aver sbagliato. Allora bisognerebbe chiedere conto a tutte le parti in causa (progettisti, organi deliberanti, Sovrintendenza, direttore dei lavori, impresa esecutrice) perché rispondano del loro operato ed eventualmente risarciscano economicamente il Comune. Quanto all'intento di reintrodurre il traffico veicolare, ma la nostra non è una "Città dalla mobilità dolce"?

Lucia Riontino (San Ferdinando di Puglia (BT), 2019-09-01)

#303

Fare e disfare opere pubbliche nel giro di pochi anni e' un'offesa a chi non riesce ad arrivare a fine mese. Pur non avendo gradito la trasformazione del centro storico, ritengo che comunque avere spazi senza traffico di auto sia salutare per la popolazione.

Anna Ferrante (San Ferdinando di Puglia, 2019-09-01)

#310

Non ritengo idoneo lo spreco di denaro pubblico per la riapertura di una strada che,invece,risulta essere perfettamente consona per il passaggio di bambini e adulti in tutta tranquillità.

Altomare Distaso (San Ferdinando di Puglia, 2019-09-02)

#315

Perché è una indecenza lo sperpero di danaro pubblico che si vuol fare.

Luigi Cassio Telesforo Dipace (San Ferdinando di Puglia, 2019-09-02)