Sosteniamo le Piccole Suore Missionarie della Carità (Reggio Cal)

​La Scuola paritaria dell’Infanzia San Francesco da Paola è sorta per volontà di San Luigi Orione per risollevare la situazione ambientale del quartiere dei “Tremulini” a Reggio Calabria. San Luigi Orione inviò le sue prime suore nel 1919. Nel 1970 i locali della scuola materna furono ampliati in un nuovo edificio con grandi spazi all’interno e all’esterno. L’Istituto offre anche accoglienza temporanea ai familiari dei malati ricoverati negli ospedali della zona.

È gestito dalle Piccole Suore Missionarie della Carità.

Unica comunità di Don Orione in Calabria, è una risorsa preziosa ed indispensabile per il quartiere e per la limitrofa parrocchia del SS. Salvatore, per l'impegno delle suore nelle attività parrocchiali ( corsi di preparazione per i sacramenti, catechismo, partecipazione attiva alle celebrazioni , visita agli ammalati e cura del servizio liturgico in chiesa ) e per la loro costante presenza nella vita della comunità.

Tuttavia, il Consiglio provinciale ritiene che l'Istituto non sia sufficientemente proficuo e che alcune suore siano troppo anziane per svolgere le loro attività.

Dichiarando l'impossibilità di accogliere altre sorelle, il Consiglio ha, perciò, annunciato che l'Istituto sarà chiuso e la comunità religiosa dovrà lasciare la nostra parrocchia. Questo provvedimento sarà attuato a breve senza un congruo preavviso.

Aiutateci con la vostra firma a fare in modo che le nostre suore possano rimanere con noi, in quanto svolgono un servizio importantissimo e molte opere di carità.

Firmando, autorizzo - a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.