Strisce pedonali!

Buongiorno,

ho 17 anni e vivo a Barbengo, un piccolo paesino di Lugano. 
Di solito i bus che passano di qui sono il 431 o il 433, e spesso passano dalla fermata "Cernesio, Paese" dove sono stata, fortunatamente nulla di grave, urtata da un'auto.

Questa fermata è situata a pochi metri da una curva dove non si possono prevedere macchine, soprattuto quelle che vanno oltre il limite di velocità e non ci sono nemmeno strisce pedonali per far passare le persone da una parte della strada (dove si trova la fermata) all'altra! 

Firmando questa petizione potresti aiutare me e tutti gli altri che ogni giorno devono rischiare di essere investiti, solo per prendere un bus per andare a lavorare o per andare a scuola!

Delle strisce pedonali o qualsiasi altro mezzo per poter rendere più sicura questa strada potrebbe aiutarci. 

Gli anziani con difficoltà motorie devono correre e rischiare di cadere, i bambini devono attraversare una strada senza strisce pedonali e rischiare di non essere visti e presi sotto...così come tutti gli altri.

Vorrei un paesino più sicuro, vorrei che andare a lavoro o a scuola, piuttosto che andare a fare la spesa o uscire con amici, non sia un pericolo. Vorrei evitare altri incidenti, e soprattuto, prevenire stragi.

 

Sono sicura che una firma può essere veramente d'aiuto. Grazie!

 

A.S

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Aqsaa Saleemi a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook