Studenti trattati ingiustamente.

Il sito ufficiale del ministero dell'istruzione, il miur, offre un'interessante corso di alternanza scuola lavoro sulla sicurezza sul lavoro e tratta anche della scuola. Tra le prime sezioni è esplicitamente espresso che passare più di 20 ore a settimana davanti ad uno schermo, ad un video, può costituire un problema serio. Ebbene, uno studente liceale ne passa più di 20, molto spesso 32. Allora, se persino il miur, del ministero dell'istruzione, dichiara una cosa del genere, perché non viene effettuata? Lezioni come religione, educazione fisica, non sono davvero sostenibili dalla dad, tutto ciò che facciamo è vedere film. Molto spesso professori hanno 7/8 ore settimanali, non dico di dimezzarle, ma già toglierne due farebbe la differenza. L'anno scorso, per alcune scuole erano 4 le ore di didattica a distanza al giorno, per altre 5, la mia compresa, sono diventate 7, in più, si pretende anche che si studi attraverso i dispositivi, che si consegnino compiti e che persino il percorso di alternanza, sia svolto sui pc, sui tablet, di pomeriggio.

Firmando, autorizzo Anonimo a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.