Zona Franca al consumo comune di sassari

Chiediamo all' amministrazione comunale di Sassari di adottare la delibera da noi protocollata per l' attuazione nel territorio comunale del,a Zona Franca al Consumo con relative regole di attuazione al fine di diventare titolare del diritto ad incamerare i “Diritti Speciali” sui beni immessi al consumo e riservati alla popolazione residente in questo Comune, ai sensi
- della Legge Doganale n. 1424\1940 ( G.U. 250 del 24.10.1940 ) art. 1
- del dlgs 268\1948 ( art. 3)
- della legge Costituzionale n. 3\1948 ( art. 12 )
- Legge Regionale n. 22\1953 ( art. 2)
- dpr 633\1972 ( art. 7, art. 30 e 38bis testo storico)
- dpr 43\1973 ( art. 2) T.U. Doganale ancora in vigore
- della legge 122\1983 (art. 1)
- del dlgs 75\1998
- della legge Regionale n. 10\2008 art. 1 lettera d)

I sottoscritti rappresentato sin d’ora, che qualora non intendeste attivarvi dando attuazione a quanto previsto dalle norme succitate, si vedranno loro malgrado,
costretti a procedere per :
1) “Omissione di atti d’Ufficio”
2) “ Richiesta di risarcimento dei danni “
per i mancati i introiti nelle casse comunali , dei Diritti Speciali al consumo, spettanti a questo Comune, ossia i tributi che devono affluire direttamente nelle casse Comunali, ai sensi della legge 762\1973, le cui misure ( percentuali ) risultano attualmente individuate nella tabella allegata al Decreto del 28. dicembre 2012 del Ministero dell’Economia e Finanze pubblicato sulla G.U. n. 303 del 31.12.2012 e riservate al territorio extradoganale capofila di Livigno, nonche a tutti i territori extradoganali d’Italia, se dichiarati Punti Franchi o Zone Franche, e cio’ in ottemperanza del principio ermeneutico sull’uniformita nell’applicazione della legge fiscale .
La presente richiesta viene inoltrata ai sensi della legge 241\90 e successive modifiche.

Comitato sassari e nord sardegna pro zona Franca    Contatta l'autore della petizione