Apertura dei Centri Giovani di Lugano tutti i sabati del mese

Salve a tutti, mi chiamo Claudia e sono una frequentatrice e sostenitrice dei Centro Giovani. Inerente alla bocciatatura da parte del CC di tenere aperti tutti i sabati del mese i Centro Giovani di Lugano (Viganello e Breganzona), con i ragazzi che frequentano i centri vogliamo portare avanti questa richiesta attraverso una petizione per far sentire la nostra voce.

Tutt'oggi riteniamo importante che i Centro Giovani debbano essere un supporto per la comunità e per i ragazzi, i quali possano avere la possibilità di frequentare un luogo in cui si possano sentire al sicuro e liberi ma con delle regole e il sostegno da parte degli animatori presenti.

Di seguito vi allego due testimonianze di due ragazzi frequentatori dei centri:

"Oggigiorno tanti ragazzi tendono a prendere strade sbagliate e in questo periodo di pandemia la situazione non è stata delle migliori (...). Perciò non si tratta di una polemica, ma di una richiesta di aiuto che chiediamo al Municipio e che serve a migliorare non solo la città di Lugano ma anche le generazioni future." (G.Q. 26 anni)

"Ci tengo a ricordare che noi giovani siamo il domani e molti ragazzi, me compresa, hanno trovato in questo luogo il sostegno necessario per uscire da problemi di ogni tipo e per andare avanti e crescere." (M.I. 18 anni)

Spero siate d'accordo con noi che i giovani non devono essere un peso per il Comune bensì una risorsa da sostenere e da proteggere.

Sentitevi liberi di condividere ovunque pensiate sia utile!

Grazie.

Claudia Michela Galli    Contatta l'autore della petizione

Firmando, accetto che Claudia Michela Galli possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità: