Apertura dei Centri Giovani di Lugano tutti i sabati del mese

Salve a tutti, mi chiamo Claudia e sono una frequentatrice e sostenitrice dei Centro Giovani. Inerente alla bocciatatura da parte del CC di tenere aperti tutti i sabati del mese i Centro Giovani di Lugano (Viganello e Breganzona), con i ragazzi che frequentano i centri vogliamo portare avanti questa richiesta attraverso una petizione per far sentire la nostra voce.

Tutt'oggi riteniamo importante che i Centro Giovani debbano essere un supporto per la comunità e per i ragazzi, i quali possano avere la possibilità di frequentare un luogo in cui si possano sentire al sicuro e liberi ma con delle regole e il sostegno da parte degli animatori presenti.

Di seguito vi allego due testimonianze di due ragazzi frequentatori dei centri:

"Oggigiorno tanti ragazzi tendono a prendere strade sbagliate e in questo periodo di pandemia la situazione non è stata delle migliori (...). Perciò non si tratta di una polemica, ma di una richiesta di aiuto che chiediamo al Municipio e che serve a migliorare non solo la città di Lugano ma anche le generazioni future." (G.Q. 26 anni)

"Ci tengo a ricordare che noi giovani siamo il domani e molti ragazzi, me compresa, hanno trovato in questo luogo il sostegno necessario per uscire da problemi di ogni tipo e per andare avanti e crescere." (M.I. 18 anni)

Spero siate d'accordo con noi che i giovani non devono essere un peso per il Comune bensì una risorsa da sostenere e da proteggere.

Sentitevi liberi di condividere ovunque pensiate sia utile!

Grazie.


Claudia Michela Galli    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Claudia Michela Galli a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...