Crea una petizione

Crea una petizione professionale online in pochi minuti. Il nostro è un servizio gratuito, personalizzabile e facile da utilizzare.

• Crea una petizione completando il modulo qui sotto
  • Raccogli firme
  • Crea una community attiva attorno alla tua petizione
  • Consegna la tua petizione a coloro che prendono le decisioni

Una dichiarazione specifica che dice precisamente alle persone che cosa vorresti che sostenessero.

Stai chiedendo alle persone di dichiararsi d'accordo con questo testo e di sottoscriverlo Fa' in modo di esprimere il tuo punto di vista con un linguaggio chiaro (a che cosa sei favorevole o contrario/a, cosa si dovrebbe fare e perché).

Il nome della persona da contattare (e possibilmente il nome di un'organizzazione e/o un ufficio).

Chiediamo il consenso dei firmatari nel modulo di firma per le seguenti finalità:

Si prega di fornire i decisori nei campi sottostanti. Raccomandiamo di inserire solo le loro posizioni, come ad esempio Segretario Generale delle Nazioni Unite. Ciò garantisce che il tuo consenso alla consegna delle firme rimanga valido anche se la persona in quel ruolo cambia. Se includi i nomi, indica anche le loro posizioni, poiché non tutti conosceranno i loro ruoli basandosi solo sui nomi.

Se i responsabili del processo decisionale non sono nominati, il consenso sarà richiesto ai firmatari mediante una domanda generica "Autorizzo [[[Autore della petizione]]] a consegnare le informazioni da me fornite in questo modulo ai decisori.".
Fornisci le finalità per l'utilizzo dei dati personali forniti dai firmatari, senza mescolarle con l'obiettivo complessivo della petizione. Chiediamo il consenso ai firmatari nel modulo di firma per questi scopi.

Puoi cambiare la lingua del modulo di firma e scegliere l'URL (indirizzo web) della petizione.

Mostra impostazioni

Il tuo indirizzo email è il tuo nome utente.

Inserisci di nuovo il tuo indirizzo email.

Deve avere almeno 8 caratteri.

È possibile modificare la propria petizione in qualsiasi momento dopo la sua pubblicazione. Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Le nostre petizioni sono citate dai media ogni giorno, pertanto creare una petizione è un ottimo modo per farsi notare dal pubblico e da chi prende le

Perché scegliere Petizioni.com?

• Non è richiesta alcuna competenza tecnica.
  • Puoi raccogliere le firme su carta e aggiungerle alla tua petizione online.
  • Puoi vedere tutte le informazioni (compresi gli indirizzi e-mail) fornite dai firmatari quando firmano la tua petizione.
  • Puoi usare parole, immagini, video, link e liste.
  • È possibile tenere aggiornati e coinvolti i firmatari pubblicando annunci. Puoi dire cosa è successo da quando hai avviato la petizione e cosa accadrà dopo. I firmatari riceveranno una notifica via e-mail quando pubblicherai un nuovo annuncio.
  • Si può decidere ciò che viene richiesto alle persone che hanno sottoscritto la vostra petizione.
  • È possibile tradurre la propria petizione in più lingue. Il modulo di sottoscrizione è stato tradotto in 42 lingue.
  • È possibile stampare le firme facilmente (HTML, PDF, Excel).
  • È possibile inserire la petizione sul proprio sito.
  • Puoi creare una petizione privata.
  • Puoi concedere ad altre persone i diritti per gestire la tua petizione.
 Mostra di più

Suggerimenti

• Aggiungi un'immagine o un video alla tua petizione.
  • Chiedi a qualcuno di revisionare il tuo testo per te.
  • Ricordati di promuovere la tua petizione.