CHIUSA - Arcilesbica non rispetta lo statuto ARCI: chiediamo alla Federazione Arci di intervenire

Contatta l'autore della petizione

ARCI- Arcileshica: Un successo oltre le aspettative

2020-06-01 15:13:06

IMG_20200531_153108_6102.jpgSi conclude oggi con un successo oltre le aspettative la raccolta firme lampo che invita la Federazione ARCI a prendere in considerazione la violazione dello Statuto della federazione e i discorsi discriminatori promossi contro le persone transgender da parte di Arcilesbica.
La lettera, in soli 3 giorni, ha raccolto l’adesione di quasi un centinaio di importanti associazioni e collettivi, molti circoli ed associazioni aderenti ad ARCI, e circa 3000 firme di singoli, di cui invitiamo a leggere le motivazioni espresse. La lettera è finalizzata a rendere esplicitamente sicuro un circuito associativo che è attraversato da migliaia di persone transgender, e che richiede quindi inclusività e rispetto di tutte le identità.
Il messaggio importante che emerge è la richiesta che la Federazione Arci prenda le distanze da pratiche politiche e sociali che discriminano una parte della Comunità LGBTIQ+ e che desideri proteggerle all'interno dei propri spazi.
Ringraziamo tutt* coloro che hanno aderito con grande entusiasmo e impegno, che hanno deciso di non restare indifferenti, bensì di levare una voce contro la discriminazione, chiedendo di superare ogni ambiguità, per contribuire a salvaguardare i valori della più grande federazione di volontariato italiana.
La lettera è stata consegnata alla Presidente di ARCI Francesca Chiavacci e alle sigle federate.

Restiamo in fiduciosa attesa, sicur* che ARCI agirà secondo i valori che definiscono il nostro stare insieme.

 

Grazie a tutt*! :)


Daniela Tomasino



Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

  • Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.