No alla riapertura al CULTO della Chiesa della TRINITA' a Potenza
Contatta l'autore della petizione
da leggere tutto l'articolo di Giusi Cavallo ....
2012-04-24 20:13:49I pontentini (le cui ire so di attirarmi a valanga da questo momento in poi), quelli he hanno firmato per la riapertura della chiesa della Santissima Trinità, che hanno questa impellente necessità di rientrare in quella chiesa, quelli che esprimono solidarietà al vescovo Superbo hanno perso un'occasione per ribadire che la loro città non c'entra niente con quelle persone che hanno fatto in modo che il corpo di Elisa marcisse in quel maledettissimo sottotetto della Trinità. Invece, chissà per quale ragione, preferiscono puntare il dito contro mamma Filomena.
E' facile schierarsi dalla parte di mons. Superbo, che per carità, lo precisiamo, con la morte di Elisa Claps non c'entra nulla! Bene avrebbe fatto però sua eccellenza, se davvero avesse compreso il dolore della madre di Elisa, a farla chiudere per sempre la Santissima Trinità. Quel luogo rappresenta una macchia scura per Potenza. Qualcuno ha voluto macchiare una città in modo indelebile. Qualcun altro, oltre a Restivo, sapeva della presenza del cadavere di Elisa sulla chiesa della Santissima Trinità. Non raccontiamoci balle. Secondo me, neanche sua eccellenza, mons. Superbo, pensa che Danilo Restivo abbia fatto tutto da solo. Ma chissà perchè minaccia querela nei confronti di mamma Filomena. Chi si sente tanto offeso dalle parole di Filomena Iemma Claps bene avrebbe fatto, prima di parlare, a pensare che il 12 settembre del 1993 Elisa è stata sepolta in una chiesa come se niente fosse.
Domenico Leccese
Condividi questa petizione
Aiuta questa petizione a ottenere più firme.
Come promuovere una petizione?
- Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
- Contatta i tuoi amici
- Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
- Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
- Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
NO AL RIARMO EUROPEO
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
Legge per vietare l'accesso dei cani nei luoghi pubblici
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
Liberiamo Aisha e Nessy
926 Creata: 2025-07-02
OBBLIGO DELLE TELECAMERE IN STRUTTURE CHE OSPITANO PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANI
586 Creata: 2025-06-24
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
492 Creata: 2025-06-21
PETIZIONE: VISIONE DEI ROGITI DI ELEZIONE DI BENEDETTO XVI E FRANCESCO
4353 Creata: 2025-05-22
Richiesta a Papa Leone XIV di ripristinare le norme di Summorum Pontificum
1577 Creata: 2025-06-04
FOGLIO DI VIA DA BRESCIA PER CELLINO
184 Creata: 2025-07-04
Oggetto: Qualità dell’aria nel triangolo industriale Melilli–Priolo–Augusta: richiesta di monitoraggio degli idrocarburi non metanici (NMHC) e trasparenza sui dati ambientali
170 Creata: 2025-07-08
Chiediamo lo Screening generale gratuito di tutti i vaccinati Covid
948 Creata: 2025-04-15
Abolire le Carrozze Trainate dai Cavalli nelle Strade di Pisa
117 Creata: 2025-06-28
Istituto Niccolini-Palli di Livorno – il LICEO CLASSICO NON DEVE SCOMPARIRE – EVITIAMO ACCORPAMENTI E CLASSI POLLAIO PER L’A.S. 2025-2026
875 Creata: 2025-06-05
Riapertura Duomo CROTONE. Richiesta informazioni
316 Creata: 2025-05-13
Petizione popolare per una diversa Lecco-Bergamo. Una diversa Lecco-Bergamo è possibile: i comitati di Chiuso e di Calolziocorte “Insieme” per fermare la devastazione del nostro territorio
429 Creata: 2025-05-19
Urgente! Lettera aperta per un visto umanitario al dissidente saudita Abdulrahman AlKhalidi
1559 Creata: 2024-10-25
PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
3220 Creata: 2025-05-03
NO AL RIARMO EUROPEO
4912 Creata: 2025-03-12
Un aeroporto nel nome di Enrico Mattei in Basilicata al servizio anche delle aree joniche di Puglia e Calabria
720 Creata: 2024-06-24
YOUNG HEARTS IN ITALIA
31 Creata: 2025-07-08
Fate restare la prof.ssa Cavagnoli con noi!
29 Creata: 2025-06-13
PIASTRA A JOSEPHIN
28 Creata: 2025-06-12
FARMACISTI IN-DIPENDENTI LOTTIAMO PER UN FUTURO MIGLIORE
581 Creata: 2025-05-29