CAGLIARI CALCIO A BRESCIA

Al Sindaco di Brescia Emilio Del Bono

Egregio sindaco,con questa mia lettera vorrei chiederle di rivedere la sua posizione sulla concessione dello stadio Rigamonti al Cagliari Calcio.

Io sono un emigrato a Brescia da 12 anni e la cosa più bella che abbiamo oltre la nostra isola è il nostro Cagliari.

Glielo chiedo ,con il cuore da Bresciano, cosi come i tifosi della vostra squadra farebbero di tutto per starvi vicino.

Noi le chiediamo di Regalarci il sogno forse più Grande da quando siamo immigrati. Poter vedere la nostra squadra del cuore.

Come  la Lombardia anche le regioni vicine sono popolatissime di emigrati sardi che avrebbero l'onoro e la gioia di vedere la propria squadra,cosa impossibile  e irraggiungibile da tutti se giocasse a Trieste .

Brescia e una città che mi ha accolto con amore come l'amore che provo per la mia regione.

Le chiedo di rivedere le sue posizioni perchè sono sicuro che i problemi di sicurezza cittadina non sarebbero superiori a quelli dati dal Brescia in serie A, inoltre le garantisco il massimo impegno da parte dei Sardi tutti, della Sardegna e del Cagliari Calcio A RISPETTARE LA CITTA' ED IL TERRITORIO,ci adegueremo a tutte le vostre richieste;tessera del tifoso,Perquisizioni,Biglietti con i documenti pronti a qualsiasi richiesta.

Le chiedo di confrontarsi Col sindaco di Trieste per verificare eventuali disagi o pericoli ad ospitare la nostra squadra.

Con il Cagliari nel Cuore le chiede di ripensarci.

Grazie Alberto Cuccu

P.s.

fonte wikipedia:

Il Cagliari Calcio è la maggiore società calcistica di  Cagliari e della Sardegna. Fu fondata nel 1920 e dalla stagione 2004-2005 milita in Serie A. Il club è iscritto per la 34ª volta al campionato nella massima serie, risultando così la seconda formazione del Mezzogiorno d'Italia, dopo il Napoli, per numero di partecipazioni in Serie A.