CONTRO LA TASSAZIONE DELLE SIGARETTE ELETTRONICHE

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione CONTRO LA TASSAZIONE DELLE SIGARETTE ELETTRONICHE.


Ospite

#26

2013-06-30 20:16

Perchè se non contiene nicotina viene tassata ugualmete? come mai non tassano le caramelle?

Ospite

#27

2013-06-30 20:19

In un momento di crisi come questo è impensabile togliere il lavoro a migliai di operatori di questo settore mereceologico

Ospite

#28

2013-06-30 20:20

i vaporizzatori possono salvare molte vite non devono essere tassate ne portate sotto monopolio.

Ospite

#29

2013-06-30 20:32

sono con tutti voi. no alle e_ciga hai tabaccai.

Ospite

#30

2013-06-30 20:33

Questa tassazione è un dispositivo talmente assurdo ed inaccettabile da non meritare alcun commento

Ospite

#31

2013-06-30 20:40

Alla faccia di...nò tasse!!!

Questo DL se approvato andrebbe esattamente contro le dichiarazioni verbali del governo che, mentre da un lato promuove interventi urgenti per l’occupazione, presenta per far cassa, un decreto contro la sigaretta elettronica che invece andrebbe sostenuto dallo stesso governo, sia per il contributo che darebbe al SSN, sia ai cittadini, che ne trarrebbero in quanto fumatori, un sostanziale beneficio sotto l'aspetto della tutela della salute. Pertanto, il Ministro della Sanità, dovrà assumersi la piena responsabilità di questa "operazione".


Ospite

#32

2013-06-30 20:46

I parlamentari, invece di presentare un DL per far chiudere le attività commerciali "già sull'orlo del collasso" dovrebbero emanare un DL a sostegno delle stesse, magari...mettendo a loro disposizione, un contributo a fondo perduto, se è vero che si vogliono salvare posti di lavoro!

 


Ospite

#33

2013-06-30 21:10

un commento? direi superfluo considerando l'assurdità di tale tassa.
LEONE

#34 GOVERNO SENZA SCRUPOLI

2013-06-30 21:15

Allo stato non interessa la nostra salute !!! solo i nostri soldi. siamo solo numeri.Però ti avvisa che il fumo provoca il cancro ,a te e a chi ti sta intorno........poi se muori prima!!! una pensione in meno.

Ospite

#35

2013-06-30 21:39

Governo ladro!

Ospite

#36

2013-06-30 22:12

Che dire.......è una vergogna, credo che si alimenterà il mercato estero per gli utilizzatori e la perdita di molti posti di lavoro in questo paese incapace di governare.....che vergogna essere italiano.....

Ospite

#37

2013-06-30 22:14

Idem come sopra......c'è solo da vergognarsi....

Ospite

#38

2013-06-30 23:13

il solito magna manga all'italiana. è ora che la smettano nel cercare di prendere soldi alla gente per qualsiasi cosa!

Ospite

#39

2013-06-30 23:40

è inutile bastano due TANGENTI da parte delle multinazionali del tabacco e distribuire il cancro a giro con le vecchie sigarette.... GOVERNO LADRO

Ospite

#40

2013-07-01 07:18

e assurda questa tassa

Ospite

#41

2013-07-01 07:28

da ex fumatore di 45 sigarette giornaliere a fumatore di liquidi ITALIANI di e-cig ....la mia vita è notevolmente migliorata, tanto che nel momento in cui stavo perdendo il lavoro ho deciso di aprire un negozio di sigarette elettroniche con un noto marchio Italino cercando di dare a me e alla mia famiglia un futuro. Ed ora STATO mi vuoi ribbuttare inmezzo ad una strada con debiti che non potrò mai estinguere grazie a te. E fatela finita cari Tabbaccai di fare lacrime da coccodrillo a voi non interessa niente se chi è vostro cliente muore di tumore o di malattie cardiovascolari; quello che conta è il profitto. E te Governo caro per una volta impara a fare i conti con le tasche del Popolo Sovrano " che di sovrano ormai ha solo il nome " e lascia stare le Lobby il vero cancro della nostra era!!!! CHIEDIAMO RISPETTO siamo l'unica categoria emergente che sta creaqndo nuovi posti di lavoro paghiamo tasse senza fare un soldo di NERO se chiudiamo non sò dove recupererete i soldi da voi decantati per scongiurare l'aumento dell'IVA.
PS.: noi del popolo da piccolini abbiamo incominciato ad imparare a contare con il pallottoliere...se caro governo ne hai bisogno te lo portiamo a Piazza Montecitorio il 9 luglio...visto mai che anche voi imparerete a contare?
Camillo

#42 Re: Voi siete una vergogna

2013-07-01 07:29

#4: Incazzato - Voi siete una vergogna

Dire che sei ridicolo ... sarebbe un complimento informati prima di parlare cretino ... la sigaretta elettronoca fa molto meno male delle sigarette tradizionali scemo !!!! Guardati le scarpe che hai addosso sono made in cina come sicuramente il tuo cervello marcio ... vieni a roma il 9 luglio in piazza Montecitorio che ho proprio voglia di conoscerti e darti 4 manate nella faccia !!!!


Ospite

#43

2013-07-01 07:55

siamo una questione di soldi....
fhenix80

#44

2013-07-01 08:00

questa è l'italia,inventano una cosa che fa bene all'umanità?allora tassiamola che io politico guadagno poco e mi servono i cash.

Ospite

#45

2013-07-01 08:04

Questo è un abuso di potere da parte dello stato in favore dei tabaccai!!!!!

Ospite

#46

2013-07-01 08:06

Vergognoso!!!! Solo in Italia succedono queste cose!!!

Ospite

#47

2013-07-01 08:08

Questa azione è la conferma che siamo governati da una massa di incompetenti!!!

Ospite

#48

2013-07-01 08:10

Sciopero contro i tabaccai tassatori, nessuna pietà verso questa categoria che non ha avuto pietà verso coloro che hanno inventato un nuovo business. Non consumerò più nulla da questi ladri.
Alan

#49 Re: Voi siete una vergogna

2013-07-01 08:11

#4: Incazzato - Voi siete una vergogna

lei è un cretino assoluto

brando

#50 Diffondiamo la notizia di questo CRIMINE

2013-07-01 08:12

Noi vapers insieme anche agli operatori del settore dobbiamo in ogni
modo scongiurare che la situazione evolva davvero in questo senso e in tutti i modi possibili e leciti.
Inviamo ciascuno di noi mail ad “obbiettivi” utili a dare risonanza alla sciagura legislativa(e non solo) che si sta prefigurando ed anche ad alcune istituzioni direttamente interessate con la speranza che ragionino sulla scelleratezza delle decisioni ad ora prese.
Di seguito posterò delle mail a cui io da oggi,una volta a settimana e fino a data da stabilire invierò regolarmente il medesimo messaggio.
Poniamo l'accento sulla difficoltà dell'erario a reperire i fondi che si attendono,sulla probabile chiusura di centinaia di attività alle ecig collegate,sui benefici indubbi che abbiamo avuto rispetto alle sigarette tradizionali,sul risparmio che nella sanità lo stato senza dubbio avrà con il consumo di eliquid piuttosto che di tabacco e sull'assurdità di dover comprare i liquidi nei tabacchi che per definizione spingono il consumo del tabacco e che ci hanno avvelenato per anni e anni e pure a caro prezzo.

urpminsalute@sanita.it
report@rai.it
http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm
letta_e@camera.it
uscm@palazzochigi.it
assistenza.consumatori@adiconsum.it
info@codacons.it
info@fondazioneveronesi.it
repubblicawww@repubblica.it
redazioneiene@mediaset.it
http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml
ildirettore@ilfoglio.it

Non riesco a trovare una mail per i partiti di seguito:
movimento 5 stelle
Partito democratico
Partito delle libertà



Il medesimo 3d è aperto su tutti i forum di ecig italiani(per lo meno quelli che conosco),mettiamo da parte faziosità e divisioni di bandiera qualora ci fossero e facciamoci sentire.
Chi è presente su forum stranieri chieda anche agli amici vapers esteri di inviare mail,dopotutto se la sciagura si avverasse questo sarebbe un pericoloso precedente per tutti.
Se avete altre mail e/o istituzioni da consigliare che potrebbero essere utili dite la vostra.
Non ho interessi economici di nessun tipo se non una passione smisurata per lo svapo.