- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia
Contatta l'autore della petizione
Speriamo bene
Sono d'accordo per un'unica polizia. Per quanto riguarda una nazionale ed una locale mi pare uno spreco di tempo anche solo parlarne, l'Italia non è matura per questo. Per prima cosa abolirei le polizie locali (municipali e provinciali), darei la possibilità a chi esperienza e professionalità di confluire nei ranghi della stradale e di quartiere. Su 50 mila delle polizie locali 30 mila sceglierebbero di stare nei comuni con altre mansioni, forse 20 mila opterebbero per il trasferimento. Intanto si comincerebbe a dare qualche servizio in più ai nostri concittadini.
Re:
Davvero un'ottima petizione, io sono ottimista questa volta ce la faremo di sicuro, penso però che a rinforzare questa petizione, che da come leggo è stata firmata un po da tutti i colleghi delle forze di polizia in genere, chiedo perchè non sicrea e si incorpora anche quelladel SAPAF(Corpo Forestale dello Stato) e del SAPPE(Polizia Penitenziaria) insomma il comparto sicurezza.
Re: Re:
Io sono sicuro che non avendo i sindacati hanno firmato questa petizione anche parecchi militari della G.di F. e dei C.C. che sono per un discorso di olizia Europea, quindi essere smilitarizzati e per l'abolizione della casta degli Ufficiali
Pur essendo del CFS mi piace curiosare anche quello che bolle in pentola negli altri comparti, statale e locale. In quest'ultimo, sintomo di un probabile malessere che, da quello che leggo, cova da anni, si sta facendo strada una proposta, o meglio alcune proposte, che invocano a gran voce lo scioglimento delle polizie locali, municipali e provinciali. Può essere un passo verso la razionalizzazione.
Corpo Forestale dello Stato
Mi pare che in tutto il mondo ci siano corpi di Polizia Locale mentre il Corpo Forestale dello Stato, in alcune città italiane quasi inesistente, ce l'abbiamo solo noi e pochi altri paesi, il primo passo per la razionalizzazione è proprio abolire il Corpo Forestale dello Stato e accorparlo alla Polizia di stato.
Re: Re: Re: Accorpamento Penitenziaria e Forestale - Specializzazione come Frontiera, postale, strad
Dal modo con cui lei commenta non mi pare appartenere ad una forza di polizia, tuttavia la invito ad evitare continuamente commenti denigratori nei riguardi del corpo di polizia penitenziaria, anzi detto proprio terra terra si " lavi la bocca prima con la candegina":
Re:
Caro collega non devi giustificarti con nessuno, devi essere orgoglioso di indossare l'uniforma della penitenziaria, stai tranquillo che molti non conoscono neanche il compito istituzionale al quale noi assolviamo. Tuttavia, siamo gli unici ad essere una forza di polizia a carattere "speciale". Ricordo infine che al di fuori del servizio abbiamo gli stessi obblighi e gli stessi doveri. ORGOGLIO!!!
| This discussion has been closed. |