Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#12 Ricostruire la Città della Scienza di Napoli /Impegno trasversale dal Parlamento Europeo

2013-04-12 12:58

#11: -

"Nuova vita a Città della Scienza"

Impegno trasversale dal Parlamento Europeo per la rinascita del centro di eccellenza di Bagnoli

Fare bene e fare in fretta. E’ questa la volontà espressa a gran voce a Bruxelles dagli eurodeputati riuniti per la Città della Scienza.

Dalla riunione, a cui hanno partecipato in circa 200 tra esponenti del mondo scientifico internazionale, rappresentanti e funzionari del Parlamento e della Commissione Europea e delle istituzioni, è emerso il sostegno unanime perchè Città delle Scienza rinasca esattamente dove è stata colpita.

Un impegno sinergico che si sostanzierà nella verifica periodica dell'avanzamento dei lavori , in possibilità di finanziamento delle iniziative, è che è già reale con la creazione del comitato internazionale pro Città della Scienza, promosso dal

premio Nobel per la Fisica, Carlo Rubbia, e a cui hanno aderito l’architetto Renzo Piano, il direttore della Scala Claudio Abbado, il Premio Nobel David Gross, nonché i fisici del Cern, Fabiola Gianotti e Guido Tonelli.

http://sea.unife.it/gcs/pluginfile.php/481/mod_forum/attachment/4197/UE%20per%20...

 

Risposte


Ospite

#13 Solidarietà dal Museo Galileo di Firenze

2013-04-12 13:27:02

 

Verranno destinati alla riscostruzione di Città della Scienza gli incassi del prossimo sabato 13 aprile del Museo Galileo.

Chi vuol contribuire può acquistare il biglietto d'ingresso dalle 9.30 alle 18.00.

I visitatori saranno assistiti da una guida museale per soddisfare le curiosità sul funzionamento di strumenti scientifici rappresentativi.