Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#14 Bit torna a parlare ai visitatori

2013-04-13 14:44

Il robottino Bit, personaggio simbolico di Città della Scienza, incredibilmente scampato al rogo è stato riattivato ieri in occasione della visita di Francesco Profumo e del presidente del Senato Piero Grasso.

Bit è un’installazione interattiva in cui il piccolo robot conversa con il pubblico. Il personaggio svolge il ruolo di interlocutore. Il funzionamento avviene in tempo reale: da una cabina un operatore-attore parla, chiacchiera e interagisce con le persone, gestisce le espressioni del volto del personaggio tramite un guanto elettronico e controlla i movimenti del pubblico grazie a telecamere nascoste.

Bambini e adulti che spesso confidavano al personaggio piccoli e grandi segreti potranno da oggi ricominciare a interagire con il loro amico virtuale.

Risposte


Ospite

#15 L'inchino dei catamarani e il saluto del Museo

2013-04-14 13:57:42

Un suono di sirena da Città della Scienza ha salutato oggi i catamarani dell'America's Cup.

New Zealand è stato il primo team a virare a fare l'inchino al polo museale distrutto, seguito da Luna Rossa Piranha e l'americano Oracle.

Ha dato grande spettacolo Artemis, il catamarano svedese, che ha virato a pochi metri dal pontile di Bagnoli con grande emozione del pubblico. Ad applaudire le barche migliaia di persone nella giornata simbolo di riapertura del Museo.