Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#22 Due siti alternativi per Città della Scienza

2013-04-18 20:34

 

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha comunicato che il Ministero dello Sviluppo economico ha chiesto all’amministrazione comunale di individuare due siti alternativi. Si affaccia così l’ipotesi che il polo museale possa essere ricostruito in un luogo diverso da quello originario.

Il sindaco è pronto al dialogo ed esorta alla rapidità e pluralità. Chiede inoltre che il Comune e il Consiglio Comunale partecipino da protagonisti.

La CGL non ci sta e chiede che venga ricostruita nel sito originario.

 

Risposte


Ospite

#23 Ricomincio da te. Da Barcellona per Città della Scienza.

2013-04-20 17:43:41

Gli italiani all'estero si mobilitano per Città della Scienza.

In corso a Barcellona  ̶  presso il centro Pou de la Figuera al numero 70 di carrer Sant Pere més baix  ̶  un evento benefico di raccolta fondi per la ricostruzione organizzato dall’Associazione “Taranta” per la promozione culturale e dal Centro Culturale Ama l’Italiano in collaborazione con l’associazione Altra Italia, il Teatro Stabile di Barcellona e il Museo di Matematica della Catalogna.

Una giornata di musica, teatro e gastronomia, patrocinata dal Comune di Napoli e dall'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, con la partecipazione di artisti di varie nazionalità.

Tra questi il napoletano Sergio Sivori, regista e attore del Laboratorium Teatro Bcn, il gruppo musicale Questioni Meridionali Folk, il musicista Alessio Arena e tanti altri protagonisti della scena culturale barcellonese.

Il video di presentazione sulla pagina Facebook dell'evento.