Contro l'abolizione del bonus maturità.

Quoted post

Military

#92 Re:

2013-09-10 11:03

#88: -

Bella, una cosa è la scuola e un'altra è l'università. Ma che diamine di ragionamenti ti fai? Ma dove vivi? Allora, solo perchè ho avuto enormi problemi familiari durante il corso dei 5 anni scolastici superiori e, di conseguenza, non sono riuscito a dare il massimo, devo essere penalizzato? E vedere soprattutto te, che hai fatto la bella vita, che magari eripure la cocca dei professori, che potresti anche avere avuto raccomandazioni!!, superarmi in un concorso dove tutti partecipiamo per raggiungere lo stesso identico traguardo? Se l'Italia va a rotoli, la colpa è anche vostra, colpa di questi ragionamenti idioti, immaturi e insenstati. Già è una gara sbagliatissima di suo, che non dovrebbe affatto esistere, che è piena fino all'orlo di disparità e ingiustizie, e tu vuoi che queste aumentino? Sì, perchè premiare chi ha ottenuto un certo voto è ingiustizia allo stato puro. Che poi, magari, Tizio uscito con 60 che ha la VERA VOCAZIONE nel diventare medico, non potrà farlo perchè superato da Caio che partiva al test con 10 punti in più, che prova il test spinto solo dalla moda del momento o da un abbaglio di gioventù. Tutti sappiamo come funzionano le scuole italiane e secondo quali criteri e ingiustizie vengano assegnati i voti di maturità, non veniamoci a prendere in giro adesso! "Pretesa di riconoscimento qualitativo"...mi viene il voltastomaco nel leggere queste parole. Avanti, combattiamo per poter vivere in un mondo pieno e stracolmo di ingiustizie! Alè!

Risposte


Ospite

#194 Re: Re:

2013-09-11 08:22:09

#92: Military - Re:

Premesso che secondo me non si riparte mai da zero...ogni cosa che facciamo ha una conseguenza più o meno pesante sulla nostra vita, ma a parte questo hai ragione! Il bonus era una cosa troppo soggettiva perchè anch'io ho avuto un compagno che ha sempre studiato più di tutti e alla fine è riuscito a prendere solo 60. ok è ingiusto....ma nessuno può dire onestamente che hanno fatto bene a cambiarlo MENTRE stavamo facendo il test. ma non esiste proprio! piuttosto dircelo alle 8 di mattina, ma non dopo! E comunque tutti i saputelli che dicono che avremmo dovuto dare il massimo a prescindere dai punti bonus non hanno capito che la questione di rispondere o no a certe domande è stata una tattica per cercare di fare il meglio possibile! Voi onestamente come vi sentireste al nostro posto??