Contro l'abolizione del bonus maturità.

Quoted post


Ospite

#105

2013-09-10 12:09

Io ho preso 100 al liceo e per raggiungere questo traguardo ho lavorato tantissimo. Sono arrivata al liceo e al primo anno avevo tutti voti bassi e mi sono impegnata al massimo delle mie capacità rinunciando a non poche cose, prima fra tutte la pallavolo che è da sempre la mia passione! Ieri per arrivare a Roma, non avendo tante possibilità, ho dovuto viaggiare di notte, non conoscendo la città ho rischiato di non arrivare in tempo alla mia aula, e sono arrivata lì distrutta! Nelle simulazioni ho sempre raggiunto un punteggio di 70 e quello del test di ieri non supera il 40 quindi i miei 9 punti meritatissimi mi darebbero una seppur minima possibilità che ora non ho più.

Risposte


Ospite

#109 Re:

2013-09-10 12:18:40

#105: -

Guarda che non hai fatto nulla di eroico, tutto quello che hai fatto lo hai fatto per un tuo rendiconto personale. Come li hai fatti tu i sacrifici li hanno fatti tutti gli altri. Io sono uscita con 83 da un liceo classico in cui avere 100 era un lusso e non avrei avuto alcun punto bonus, credi  di meritare più di me di entrare all'università? Io ho il tuo stesso diritto, io ho passato un anno della mia vita sui libri e non mi lamento, l'ho fatto per me stessa e non mi aspetto regali da nessuno.