Contro l'abolizione del bonus maturità.

Quoted post


Ospite

#109 Re:

2013-09-10 12:18

#105: -

Guarda che non hai fatto nulla di eroico, tutto quello che hai fatto lo hai fatto per un tuo rendiconto personale. Come li hai fatti tu i sacrifici li hanno fatti tutti gli altri. Io sono uscita con 83 da un liceo classico in cui avere 100 era un lusso e non avrei avuto alcun punto bonus, credi  di meritare più di me di entrare all'università? Io ho il tuo stesso diritto, io ho passato un anno della mia vita sui libri e non mi lamento, l'ho fatto per me stessa e non mi aspetto regali da nessuno.

Risposte


Ospite

#110 Re: Re:

2013-09-10 12:32:13

#109: - Re:

Se avessi avuto 100,avresti parlato in termini simili a quelli di tutti questi poveri ragazzi che si ritrovano scoraggiati da false promesse che di certo non hanno chiesto a nessuno...ma che si sono guadagnati a titolo di RICOMPENSA per una carriera scolastica encomiabile...

Siate coerenti ragazzi!

Dante

#135 Re: Re:

2013-09-10 14:29:18

#109: - Re:  

Suggerimento: cercare  definizione di rendiconto e valutare la possibilità di sostituire con "tornaconto".

magari 83 non era una cattiva valutazione al classico.........


Ospite

#140 Re: Re:

2013-09-10 15:23:55

#109: - Re:

Guarda che io non voglio regali da nessuno, il fatto è che, non avendo diritto al bonus, sputate veleno, sottovalutando ogni 100 preso da altri perché "è frutto di raccomandazioni, soldi, favoritismi". Mio padre è contadino, e io ero in classe con ragazzi che erano figli di medici, dentisti, ingegneri e sono riuscita con la MIA forza di volontà a emergere e farmi valere per ottenere ciò che desidero fortemente. Nel mio liceo nemmeno i figli di papà hanno superato l'85 quindi credo, sì, di meritare ciò che era previsto nel bando, cioè i miei bei 9 punti!