DIMISSIONI PER PAPA FRANCESCO BERGOGLIO (non è un vero papa)

Quoted post

Jessica

#11 Re:

2013-12-17 16:22

#9: -

Brava Deborah! Meno male che ci sei tu e tante persone come te che grazie al catechismo scolastico ne sanno più del Papa e sanno con perfezione dove si trova la luce e la verità!Abbiamo bisogno di più persone come te! E poi che sono tutti questi discorsi sull'omosessualità e la coscienza personale, io cattolica cristiana pura rispedirei questi peccaminosi omosessuali nelle miniere di carbone...questo Papa è proprio anticlericale.

Risposte

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2013-12-18 21:04:24


Deborah

#40 Deborah a Jessica: Catechismo e omosessualità.

2013-12-21 21:59:42

#11: Jessica - Re:

@Jessica - Il Catechismo "scolastico" è una definizione scorretta, perché non esiste come materia didattica nella scuola pubblica italiana odierna. Ho compreso il tuo sarcasmo in questa metafora, al quale rispondo: il fatto che il Papa non conosca il Catechismo non rende me "scolastica", ma rende lui incompetente. Questa è la realtà, come altrettanto è vero che nessuno ha dichiarato che gli omosessuali debbano andare nelle miniere di carbone, ma è solo una tua considerazione pregiudizievole e colpevolizzante. Il Catechismo dice, anzi, che gli omosessuali non vanno discriminati e né fatti oggetto di attacchi gratuiti. L'omosessualità messa in pratica è peccato, non l'essere omosessuale, dice il Catechismo e sottoscrivo pure io. Papa Francesco, invece, considera il Catechismo non la summa del Vangelo ma un insieme di principi morali da superare. Il Papa, ripeto, deve seguire il Magistero pietrino e non altre religioni da proporci in alternativa.