Petizione affinché vengano sospesi il concorso ordinario e quello straordinario

Commenti

#3

Firmo per stabilizzazione per titoli e servizi per i precari con 36 mesi di servizio , e la relativa sospensione del concorso in questo stato di emergenza e pandemia!!!

Rita Caponio (Massafra, )

#5

Sono contraria ai concorsi ordinario e straordinario banditi in un contesto di emergenza come quello in cui ci troviamo. Sto dando il massimo per non lasciare soli i miei alunni (psicologicamente e didatticamente), per non trascurare troppo i miei figli a casa h24 facendogli trovare un pasto sano e casa pulita nonostante la DAD occupa la gran parte del tempo.Trovo penalizzante che un concorso a crocette (come un terno al lotto) deciderà il futuro mio e della mia famiglia, dopo 10 anni di precariato!!

Giuseppina Drosi (Santa Caterina dello Ionio, )

#7

Perché è inconcepibile che dopo anni di insegnamento come precario le abilità acquisite in classe vengano ignorate e si opti per un test a crocette che porterà ad esodare migliaia di insegnanti e di famiglie. Vogliamo un concorso per titoli e servizi e una graduatorie per chi ha maturato almeno tre anni di insegnamento.

Nicola Orlandi (Ferrara, )

#16

Firmo per stabilizzazione per titoli e servizi per i precari con 36 mesi di servizio , e la relativa sospensione del concorso in questo stato di emergenza e pandemia!!!

Immacolata Paciello (Firenze, )

#22

Firmo per stabilizzazione per titoli e servizi per i precari con 36 mesi di servizio , e la relativa sospensione del concorso in questo stato di emergenza e pandemia!!!

Marzia Serini (Bergamo, )

#23

Sono precaria da 13 anni e mi sono dedicata con estrema dedizione al mio lavoro. In questi mesi difficili a causa del coronavirus è impossibile dedicarsi alla preparazione di un concorso a crocette, che valuta le conoscenze mnemoniche in maniera totalmente sterile. I motivi per cui questo concorso è inutile e ingiusto sono stati più di una volta menzionati dalla stessa ministra Azzolina in fase di propaganda elettorale: " Nessuna azienda al mondo forma un dipendente per anni, per poi liberarsene ed assumerne un altro senza esperienza "

Civita Curcio (Anzio, )

#26

Condividi a pieno i punti 1 2 3

Mirko Didio (Montescaglioso, )

#50

Sono una precaria impegnatissima con la DAD. Vorrei fare il più possibile per proteggere la mia salute visto che vivo a Torino dove il numero dei morti è positivi è ancora alto. Non ritengo questo il momento adatto per fare un concorso.

Laura Musso (TORINO, )

#55

Ho provato esperienza di un lungo precariato...

Giuseppina Eianti (Roma, )

#58

Perché dopo 5 anni di lavoro io mio destino è legato ad un quiz.
Vergogna.

Gabriele Imparato (Torino, )

#59

Nn ci devono essere concorsi in pandemia

Liliana DI Martino (Salerno, )

#69

Perche' e' giusto cosi'

Leonardo fiordaliso (anzio, )

#74

Perché non riconoscendo i 3 anni sul sostegno, non si riconosce il lavoro fatto con passione, amore e professionalità.

Marco Moro (Imperia, )

#77

Perché iniquo!

Valerio Ravera (Ventimiglia, )

#78

Per sostenere i colleghi precari

Letizia Gattorta (Roma, )

#95

È giusto

Valentino Manocchio (Latina, )

#96

Trovo assurdo pensare ad un concorso in una situazione di emergenza quando non si è riusciti a bandirlo in situazioni ordinarie. Oltretutto la DAD ci sta richiedendo molto più tempo, quando dovremmo studiare? Non abbiamo forse già dato prova delle nostre competenze?

Silvia Capra (Brescia, )

#99

Con la crisi non è il momento più opportuno

Giulia La Fattizza (Lecce, )

#100

Sono precaria con 4 anni e mezzo di servizio

Maria Michelina Cariglia (Acri , )

#103

Ritengo.che sia giusto.espletare concorso per titoli e servizio.
Non un quiz in piena emergenza sanitaria

Silvia Travison (Livorno, provincia di Livorno, Italia, )

#107

Sospensione concorso

Enza Sassone (Viggianello, )

#111

Il merito di persone che da anni lavorano nella scuola non può essere riconosciuto con un quiz. Stesso trattamento dei nostri cari colleghi di ruolo PAS abilitante e concorso riservato NON SELETTIVO

Sara Bertaccini (Piombino , )

#120

Sono una ex precaria storica, solidale con i miei colleghi più giovani che meritano di prendere il nostro posto.

Ambra Prearo (Roma, )

#124

Sono precaria da 13 anni ....impossibile studiare per le crocette tra DAD e famiglia e tra l'altro conosco tanti colleghi che hanno superato concorsi con pieni voti ma non riescono a coinvolgere la classe e a interagire con gli alunni. Superare un concorso non vuol dire essere bravi docenti....le conoscenze si possono sempre acquisire ma la predisposizione per questo mestiere è innata ....se l'abbiamo si può solo capire sul campo ...come facciamo ormai da anni

Angela Maria Redavid (Ivrea, )

#131

Sto firmando perché il governo deve regolarizzare la posizione di tanti di noi che lavoriamo da anni nella scuola ma non abbiamo ancora il posto fisso

Maria Luisa Cimildoro (Venticano, )

#138

Era da tanto tempo che desideravo coronare il mio sogno di poter studiare per insegnare ma purtroppo lavoro a metà tra smart working e da casa dove sto insieme a tre bambini che a stento riesco a fare le cose basilari come cucinare e badare alla casa e seguire i loro compiti on line lezioni ecc...in più forse non riaprono nemmeno i centri estivi....il programma poi di lingue è veramente vergognoso in quanto dice di studiare tutto e niente mentre per le altre classi di concorso è molto più specifico. Infine anche la riduzione di stipendi non aiuta una persona a pagare una baby sitter per studiare......una exmotivata molto amareggiata

Marcella Iuorio (Monsano, )

#139

Non ho anno di servizio su materia e non penso sia corretto che io sia stata esclusa dalla prova straordinaria.

Tatiana Steshenko (Asola, )

#141

Assurso fare un concorso in piena estate e in piena pandemia

Chiara Saulle (Torino, )

#142

Firmo per la stabilizzazione per titoli e servizi per i precari con 36 mesi di servizio e la relativa sospensione del concorso in questo stato di emergenza e pandemia

Elisa Giaretta (Padova, )

#152

Evitare l' assembramento

lisa tortola (Roma , )

#182

Non è possibile dover fare un concorso con il caldo di Agosto, dopo mesi di stress tra quarantena e didattica a distanza!
Concorso per titoli si, altrimenti no!

Antonio Calabrese (Casalnuovo di Napoli, )



Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...