Accessibilità ai treni nella stazione ferroviaria di Barletta

I sottoscritti cittadini, firmatari della presente petizione, segnalano che nella locale stazione ferroviaria non è possibile accedere AUTONOMAMENTE ai binari n°2/3/4 di competenza di Trenitalia - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano e al binario n°1 della Ferrotramviaria Spa.

Ricordiamo che Trenitalia ha inserito la stazione di Barletta nel circuito di assistenza per le Persone con Disabilità o con Ridotta Mobilità (PRM).

Il servizio di assistenza è effettuato da RFI  - Rete Ferroviaria Italiana - ed è rivolto alle  «persone con disabilità» o «persone a mobilità ridotta» (PMR), nella cui accezione rientrano:  le persone che si muovono su sedia a rotelle per malattia o per disabilità; le persone con problemi agli arti o con difficoltà di deambulazione; le persone anziane; le donne in gravidanza; i non vedenti o con disabilità visive; i non udenti o con disabilità uditive; le persone con handicap mentale.

E' possibile richiedere l’assistenza di RFI con queste modalità:  recandosi direttamente presso le Sale Blu, telefonando al Numero Verde delle Sale Blu di RFI : 800 90 60 60, inviando una mail ad una delle 14 Sale Blu, telefonando al numero unico nazionale di RFI 199 30 30 60 rivolgendosi a Trenitalia tramite il Call Center : 199 89 20 21 opzione 5 oppure 06/3000 per le utenze non abilitate all'199.

I sottoscritti cittadini chiedono pertanto un suo intervento affinché vengano intrapresi opportuni interventi per rendere accessibile a tutti la stazione ferroviaria di Barletta.

In attesa di Suo cortese riscontro scritto da inviare a APS Beni Comuni - Via Romagnosi, 20 – 76121  Barletta – benicomunibarletta@gmail.com, inviamo cordiali saluti.


Beni Comuni A. P. S.    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Beni Comuni A. P. S. a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook