sessione di laurea a settembre-ottobre 2013

Raccolta firme al fine di aggiungere una sessione di laurea a settembre-ottobre 2013 per i corsi della facoltà di "Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica".

Le motivazioni di tale petizione risiedono nel fatto che:

1) molti studenti a causa di un solo esame non potranno laurearsi nella sessione di luglio poichè non potranno sostenerlo in tempo utile per la data ultima di consegna della documentazione necessaria per domanda di laurea;

2) esiste una sessione di laurea per chi termina gli esami a gennaio-febbraio ( quella di marzo) , una per chi termina gli esami ad aprile (maggio), una per chi termina gli esami a giugno (luglio), una per chi termina gli esami a settembre ( novembre ) e una per chi termina gli esami a novembre (dicembre) ma manca una sessione per chi termina gli esami a luglio che andrebbe istituita a settembre-ottobre.

Tali circostanze impediscono agli studenti di partecipare a test d'ammissione o immatricolarsi presso atenei divesti dalla Sapienza ed obbligano coloro che terminano gli esami a luglio ad aspettare 3 mesi per laurearsi.

Per quanto riguarda la problematica circa le difficoltà nel consegnare i documenti a fine luglio e, considerando inoltere che nel periodo estivo sarebbe difficile rimanere in contatto con i propri relatori, sarebbe sufficiente imporre la consegna a fine settembre, facendo iniziare la sessione di laurea a metà ottobre, proprio come avviene per la sessione giugno-luglio.

Una sessione di laurea a settembre- ottobre riusulta indispensabile per tutti coloro che vogliono costruire il loro futuro seguendo le proprie passioni, pertanto con la presente ne chiediamo l'istituzione.