Area giochi per i bambini ad Artena (RM)

Come genitori di un bimbo abbiamo raccolto, in questi anni, il disagio di molte famiglie rispetto alle aree gioco pubbliche della nostra piccola cittadina: sporche, abbandonate all'incuria e al degrado, insufficienti a contenere il gran numero di bambini presenti e poco attrezzate per le attività dei più piccoli.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale di Artena, di prendere concreti e immediati provvedimenti per la messa in sicurezza, il miglioramento, l'ampliamento e l'adeguamento delle aree gioco, al fine di permettere ai bambini e alle famiglie di usufruire di spazi puliti, moderni, verdi, inclusivi e ben pensati per ogni età.

Il nostro paese futuro lo vogliamo dotato di servizi fruibili da tutti, certi della crescita comune grazie alla possibilità di creare socialità e partecipazione laddove ci si possa incontrare in spazi adeguati, piacevoli e sani. Chiediamo, pertanto, che l'intera città sia migliorata da questo punto di vista, attrezzando le aree verdi e la cittadina di punti di aggregazione, giochi, tavoli, panchine e tutto quanto possa rendere la cittadina a misura di famiglia.

Tale attività di promozione e potenziamento delle attività ludico ricreative e sociali rientra, certo, nei doveri istituzionali dell’ente in indirizzo, che siamo sicuri non rimarrà insensibile al nostro appello, quale forma di democrazia partecipata.

I sottoscritti chiedono, pertanto, che l’amministrazione, ove ritenga plausibili le ragioni esposte, voglia dare seguito, per quanto di competenza, alla nostra richiesta di potenziamento dei giochi ubicati nelle aree ludiche e di realizzazione di nuovi spazi ricreativi attrezzati per bambini, impegnando o destinando parte delle somme in bilancio a tali fini istituzionali, accedendo anche ad eventuali mutui ovvero al project financing o ad altre forme di partenariato e, comunque, facendosi promotore di ogni iniziativa istituzionale di competenza volta alla realizzazione degli obiettivi sopra indicati.IMG-20210615-WA0005.jpgIMG-20210615-WA0003.jpg

IMG-20210615-WA00042.jpg

IMG-20210615-WA0011.jpg

IMG-20210615-WA00021.jpg

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Antonino Caliò a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...