BoB per sempre

FB_IMG_1529503698040.jpgMENS SANA IN CORPORE SANO

IL BOB-SPORTSUMMERDAYS é ormai una realtà consolidata negli anni .

Nasce dalla volontà di riqualificare una zona demaniale abbandonata a se stessa , soggetta ad atti di vandalismo, incuria, abbandono di rifiuti vari , defecazione canine e umane . 

Questo posto potrebbe diventare una cittadella dello sport per tutto l'anno . 

Ritrovo di gente di ogni genere,sesso,nazionalita ,religione ed età.

Il BOB-SPORTSUMMERDAYS utilizza come mezzo di aggregazione, scambio culturale l'attività sportiva .

Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita dei giovani : grazie ad esso, fanno nuove amicizie, sfogano la loro rabbia, “crescono”.

 Lo sport è considerato tra i giovani una delle ruote più importanti per lo sviluppo della vita, svolge un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione, per molti esso è un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente .

Lo sport è avvincente anche perché ci fa gioire, esultare o rattristare insieme gli altri: è un collante che unisce popoli e “razze” di tutti i colori. 

Qui a Barletta in particolare non abbiamo strutture sportive pubbliche da poter usufruire e i ragazzi, oggi,  hanno bisogno di stimoli veri e tangibili pe poter uscire dall'isolamento che spesso si crea con uno smartphone o semplicemente l'avere un alimentazione più corretta o più di ogni altra cosa , dare uno sbocco verso nuove realtà non lasciandosi sopraffare dalla criminalità.

Il BOB-SPORTSUMMERDAYS vuole essere protagonista dell'evoluzione di questa citta .

Quindi chiediamo al comune di Barletta di donarci o comunque lasciarci gestire i primi 100 mt di spiaggia di ponente adiacenti al porto, per un periodo a lungo termine, cosicché da poter creare infrastrutture che permettano il regolare svolgimento dell'attività sportiva.


Pasquale Palmitessa    Contatta l'autore della petizione