NESSUNO DOVREBBE PASSARE LA QUARANTENA DA SOLO, ITALIA COME IL BELGIO

Si chiama «knuffelcontact» e significa, letteralmente, «compagno di coccole». E’ una delle misure istituite dal governo belga per il nuovo lockdown: tutti possono averne uno e i single possono averne due. Una novità pensata proprio per aiutare le persone ad affrontare il secondo periodo di confinamento, che è cominciato il 2 novembre e andrà avanti fino al 13 dicembre. Dall’inizio dell’epidemia il Belgio ha raggiunto i 500mila casi e i morti sono oltre 13mila (qui la mappa globale del contagio), ma secondo le autorità sanitarie i ricoveri della seconda ondata avrebbero già raggiunto il picco.

Firmando, autorizzo Noemi Torri a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.