Don Andrea deve restare in Vallarsa

Sua Eccellenza

Monsignor  Luigi Bressan

Vicario generale

Monsignor Lauro Tisi

 

La Comunità di Vallarsa intende rivolgerLe l’accorata preghiera affinché possa riconsiderare la decisione di spostare don Andrea Fava.

Tale richiesta è dettata da una serie di motivazioni che riteniamo possano farvi decidere di permettere a don Andrea di rimanere accanto a quella che può, orgogliosamente, considerare la Sua Comunità.

Un’attività pastorale, quella di don Andrea, che ha fatto stringere attorno a lui l’intera Valle in uno spirito di condivisione che da molto tempo non si respirava; una voglia di crescere assieme, condividere valori veri, stringersi nei momenti di difficoltà, avere una persona di riferimento in grado di comprendere ma soprattutto consigliare, insomma “uno di noi”.

La forte affluenza alle funzioni religiose da parte della popolazione riteniamo sia la principale testimonianza di ciò.

La necessità, in questi periodi di difficoltà, di sentire una parola di conforto, la parola di un amico!

Crediamo non servano ulteriori parole per descriverle quanto teniamo a far si che il percorso iniziato da don Andrea non venga prematuramente interrotto; perderlo significherebbe deludere una comunità che è cresciuta accanto a una persona che ha dimostrato di voler e saper amare la nostra terra.

Saprà delle difficoltà che deve sobbarcarsi un parroco in zone come la nostra nell’espletamento della  sua missione; difficoltà che don Andrea ha annullato grazie ad uno spirito che potremmo definire “missionario”.

Rivolgiamo a Lei la nostra preghiera nella speranza che don Andrea possa continuare la sua missione pastorale in Vallarsa permettendo alla Sua Comunità di stargli accanto in questo percorso di crescita comune.

 

La Comunità della Vallarsa