FIDS – Vogliamo la riduzione delle quote RINNOVI stagione 2021

Ti sei già informato delle quote di affiliazione e tesseramento FIDS per la stagione 2021? Noi percepiamo una ingiustizia e proviamo a raccontartela. Se sei d’accordo… firma anche tu la petizione.

Chiederemo un trattamento più equo alla nostra federazione! Come puoi leggere nel sito federale, è aperta la campagna tesseramenti 2021 sul nuovo sistema denominato MyFids, con le relative quote per la stagione 2021 che trovi qui

Per l’anno 2021, le Asa già affiliate nel 2019/2020, non pagheranno quote di affiliazione, ma gli atleti?!?

Con avviso del 13 dicembre 2020, la Federazione ha stabilito un contributo per le associazioni e le società sportive affiliate pari al costo di affiliazione sostenuto per la stagione 2019/2020 e finalizzato a sostenere quello per la stagione 2021: euro 75 per le Asa tipo A, oppure euro 200 per le Asa tipo B.

NESSUNA AGEVOLAZIONE è stata prevista per gli atleti! Nemmeno per i dirigenti di società ed i tecnici. TUTTI, dirigenti, atleti, tecnici, dal 1° febbraio 2021 dovranno versare nuovamente la quota di tesseramento, che varia da 5 a 100 euro, senza alcuna agevolazione.

quote_fids.png

Ti sembra corretto?

Ragazzi e famiglie che, per causa di forza maggiore, hanno pagato l’affiliazione 2020 senza che si potesse sfruttare si trovano ad aver “sprecato” i loro soldi. Pochissimi eventi si sono svolti prima di febbraio 2020, per alcune discipline nessuno!! Ora, per riprendere gli allenamenti, tutti gli atleti ed i tecnici dovranno NUOVAMENTE VERSARE LA QUOTA DI TESSERAMENTO, PER INTERO! Si, perché senza tesseramento e certificato medico per attività agonistica, non potete nemmeno allenarvi!

CONTRIBUTI GOVERNATIVI

Tuttavia, Fids ha ricevuto dal Governo Italiano interessanti contributi a causa dell’emergenza Covid, proprio per dare sostegno alle sue affiliate. Nel corso del 2020 la Fids ha ricevuto circa 1milione e mezzo di euro! Fondi che devono essere destinati a iniziative di sostegno per tutti gli affiliati e tesserati. Dove sono finiti questi soldi?

COSA CHIEDIAMO?

Firma questa petizione, porteremo all’attenzione del Consiglio Federale questa istanza, chiederemo che ai tesserati 2020 venga riconosciuto il Tesseramento 2021 GRATIS! SI PUO’ FARE! O almeno, una riduzione della quota 2021!

Altre federazioni hanno rimborsato le quote 2020 già a maggio 2020!

Altre hanno anche elargito bonus alle affiliate!

PERCHE’ NOI NO? NON E’ GIUSTO!

Firmando, autorizzo Samy D'Amico a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.