sitasudpiùefficiente

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione sitasudpiùefficiente.


Ospite

#1

2014-10-03 07:00

Non è possibile che dobbiamo ricorrere ad una petizione per avere il servizio che ci spetta, che paghiamo ben 55 euro al mese (per me che vengo da Rignano Garganico per arrivare a San Giovanni Rotondo). È uno schifo!!! Basta!!!

Ospite

#2

2014-10-03 07:10

Sono da anni che la sita non fa mai nulla, anche dopo ripetute email e chiamate per lamentarsi di questi disservizi, ma nonostante ciò loro pensano solo ad aumentare il costo dell`abbonamento senza migliorare il servizio. Basta

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2014-10-03 07:28


Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2014-10-03 07:33



Ospite

#5

2014-10-03 14:43

Mia figlia, nonostante sia davanti alla fermata già alle 7.30 è costretta ad arrivare a scuola in ritardo perchè gli autobus non si fermano. Per questo motivo è costretta a prendere quello dello otto  che oltretutto si ferma alla fermata precedente perchè l'autobus sale per andare ai cappuccini incrementando il ritardo perché deve farsi  largo tra i ragazzi delle scuole medie che entrano alle otto e trenta e che affollano il tragitto che porta a scuola . NON E' CORRETTO un comportamento simile.


Ospite

#6

2014-10-03 17:42

E soprattutto non c'è scritta la cosa più importante : i pullman della prima guerra mondiale che viaggiano solo nella tratta verso san marco in lamis o da san marco in lamis !!! e che gli altri paesi sono meglio di noi ??!!! Pullman che si allagono quando piove , sedili rotti , porte semi-aperte ecc ecc... Dai da !!! Si sbrigassero a mettere le cose apposto sennò i biglietti se li pagano loro e senza fiatare !


Ospite

#7

2014-10-04 05:22

La Sita ha perso molti clienti sia sulla S. Marco in Lamis - S. Giovanni Rotondo e sia sulle altre linee. Molti se ne vanno con i pulmini privati. Quelli che lavorano agli ospedali di S. Severo non hanno alcuna possibilità di collegamenti. La gente delle campagne sulla via per Sannicandro G. è isolata. La qualità del servizio di trasporto pubblico è complessivamente scadente. Le fermate Sita poi sono estremamente pericolose, aspettano che ci scappa il morto.Le altre aziende in provincia di Foggia sono molto più efficienti e i loro autobus, anche se vecchi, sono puliti e funzionanti. Mentre i finanziamenti vengono erogati alla Sita, l'Assessorato dei trasporti della Regione Puglia non fa una azione di controllo sulla qualità del servizio pubblico e sulle esigenze di noi viaggiatori, soprattutto i pendolari. Ogni volta che si reclama non si ottiene mai niente dalla Sita, non ci danno alcuna importanza. Chi viaggia con la Sita è proprio chi non ne può fare a meno. E il nostro onorevole sindaco che aveva scritto, giustamente, per gli autobus vecchi?


Ospite

#8

2014-10-04 14:26

Gli ambientalisti, a ragione, incitano le persone che viaggiano a lasciare a casa i mezzi propri per utilizzare i mezzi pubblici, allo scopo di inquinare meno l'aria che respiriamo.
Ottimo consiglio da seguire se solo avessimo un servizio di trasporto pubblico efficiente, in grado di offrire a tutti (proprio tutti, compresi i diversabili) un "servizio" veramente utile, ben organizzato ed ecologico.
Chi di dovere (visto che viene retribuito per il suo lavoro) si assuma le proprie responsabilità e si attivi immediatamente per migliorare lo stato delle cose, prima che si tocchi il fondo.
E' ora di pensare al BENE COMUNE e non solo ai propri interessi!
Chi è al comando è stato scelto dal popolo ed ha il DOVERE di essere al SERVIZIO del popolo.
Il popolo, dal canto suo, ha il dovere di far sentire la sua voce quando i propri diritti vengono calpestati.
Voi del popolo, ribellatevi ai soprusi!

Ospite

#9

2014-10-05 05:35

La stessa situazione sulla linea da Manfredonia per San Giovanni Rotondo, con disagi per studenti e docenti ma anche per utenti e lavoratori dell'ospedale di S. Giovanni. 

Gli unici disservizi  in Capitanata dei quali si hanno notizie a mezzo stampa sono quelli della Sita, dovrebbe bastare questo agli enti regionali per prendere provvedimenti. Le altre aziende di trasporto ricevono gli stessi finanziamenti, perché nessuno si lamenta?  Evidentemente fanno un servizio migliore. 


Ospite

#10

2014-10-05 14:10

Noto giornalmente i medesimi disservizi sulla tratta San Giovanni Rotondo-Foggia!

Ospite

#11

2014-10-06 09:56

Da tempo stiamo viaggiando in pessime condizioni nonostante siamo in possesso di regolare abbonamento! Come viaggiamo? In piedi perchè gli autobus sono stracolmi o, se piove, i sedili sono bagnati dalla pioggia; se sei riuscito a trovare posto non ritenerti fortunato perchè buona parte dei sedili sono rotti e rischi di cadere; Vuoi prenotare la fermata? Il pulsante dello Stop non funziona e devi urlare (specie se sei in fondo all'autobus) all'autista perchè senta e se va bene scendi - non alla tua fermata - ma alla successiva. Quindi, per la sicurezza di tutti (autisti e passeggeri) la Direzione SITA dovrebbe intervenire per garantire servizi più efficienti a tutti gli utenti!

Ospite

#12

2014-10-06 10:17

Idem situazione se no peggio sul tratto
San Giovanni Rotondo-Foggia

Ospite

#13

2014-10-16 06:42

La stessa situazione si presenta sulla linea Manfredonia-San Giovanni Rotondo

Ospite

#14

2014-10-16 06:43

Non è possibile lasciare ragazzi pendolari a terra

Ospite

#15

2014-10-16 06:45

Non è possibile che ieri 15/10/2014 l'autista di un pullman san Giovanni rotondo - Manfredonia non si è fermato alla fermata ma più avanti facendo scendere le persone. Quindi nonostante si erano liberati i posti non ci ha fatto salire! Non se ne può più!

Ospite

#16

2014-10-16 06:47

Non offrono l'igene prevista!
Non è accettabile aspettare fino alle due e dieci per tornare a casa, in quanto l'uscita della scuola è all'una e dieci!
Non è accettabile trovare della pipì vicino le porte dell'autobus! Non è accettabile!


Ospite

#17

2014-10-22 21:47

oggi 22 ottobre 2014 abbiamo viaggiato a bordo di un vecchio bus Sita n. 879 sporco, malandato e indecente, sulla corsa delle ore 13.30 da Foggia per S. Marco in Lamis. ...che schifo! Non ci vuole per forza un bus nuovo ma è indispensabile igiene e manutenzione. Speriamo che questa petizione venga accolta da qualcuno e prenda provvedimenti.