Raccolta firme per ampliamento copertura fibra ottica comune di Mediglia (frazione Bettolino)

Raccolta firme per ampliamento copertura fibra ottica comune di Mediglia (frazione Bettolino) / Comunicazioni / Aggiornamento settembre - Buone notizie (quasi) / Commenti


Ospite

#1

2021-09-08 13:42

Buongiorno, per mettere la fibra vuol dire fare tutti i lavori lungo le strade. Quindi rompere l'asfalto e tutto il resto. È stato approvato tutto questo dal comune?


L'autore di questa petizione

#2 Re:

2021-09-08 13:45

#1: -  

 Non sono un esperto e non so la situazione in comune. Ma a Bettolino la fibra ottica è già presente nel sottosuolo, tant'è che alcuni utenti hanno già la fibra ottica collegata agli armadi in strada. I lavori che faranno (se ho capito bene quello che mi ha detto il tecnico) è che aggiungeranno armadi nelle cantine dei condomini, in modo da coprire anche l'ultimo tratto che manca, cioè dalla strada alla presa in casa.


Ospite

#3

2021-09-08 13:54

Grazie per l’aggiornamento nel Mio caso se riesco aspetterò la fibra quando ci sarà direttamente al bettolino

Ospite

#4

2021-09-08 15:33

Grazie Emilio,

Io nel frattempo sono passato a Eolo, si va lenti, ma almeno è stabile e meglio di una ADSL che cade.Contiinua a informarmi poichè aspetto fibra per cambio definitivo.Grazie mille

Beppe

Emilio Carmignotto

L'autore di questa petizione

#5 Re:

2021-09-09 08:56

#4: -  

 Ciao Beppe, ecco qui secondo me c'è una differenza. A quanto ho capito dalla chiacchierata che ho fatto con il tecnico, collegandosi con FTTE o FTTC (quello disponibile ora), la tecnologia non è la stessa della ADSL e quindi anche la stabilità della connessione è differente (non sembrano esserci per ora, nel mio caso, rallentamenti dipendenti dalla fascia oraria o dal numero di persone contemporaneamente collegate), quindi, a prescindere dalla velocità raggiunta (che come detto forse va anche a fortuna delle condizioni della rete di rame) la stabilità della connessione è migliore. Penso comunque che anche Eolo sia una buona alternativa (tant'è vero che stavo per farlo anche io). Continuerò ad aggiornarvi. 


Ospite

#6

2021-09-10 09:31

 grazie mille per l'aggiornamento 




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...