Save Su Palatu!

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Save Su Palatu!.

Iddanoesa

#201 Re: Re: Re:

2011-12-30 16:23

#199: - Re: Re:

infatti è stato punito, il comune e su palatu hanno dato sempre l'impressione, parlo come cittadina, di essere dei palazzi privati... abbiamo percepito questo in 10 anni NOI a Villanova... ora sento questi edifici come PUBBLICI come cosa di tutti grazie alla nuova amministrazione


Ospite

#202

2011-12-30 16:28

la petizione è chiusa, e ha fallito
Attila Kleb
L'autore di questa petizione

#203 Re: Re:

2011-12-30 16:33

#196: - Re:

Ok, parliamo chiaramente. Io non conosco il leader di Villanova Monteleone. Personalmente ho incontrato con il sindaco una volta,per pochi minuti. Ma come fotografo e come amico della Sardegna so Su Palatu come una galleria molto buona e importanted'Europa. So che Salvatore Ligios e Sonia Borsato come persone, che ha fatto un lavoro fantastico per la fotografia. Per la fotografia e per il sardo anche internazionale. Hanno aperto una grande finestra, per consentire all'arte sarda volare via verso altri paesi, e lasciare che la fotografia internazionale volano alla galleria e nel cuore e nella mente del sardinans. Penso e so che l'arteè sempre il primo quello che i politici vogliono tagliare verso il basso, quando hanno problemi economici. E 'esattamente lo stessoin Ungheria. Dobbiamo lottare contro di essa. Qual è la mente prima per gli stranieri di noi, quando pensiamo Italia? L'arte e la cultura del paese! Questa immagine è stata costruita in molti secoli. Non possiamo non di distruggere tutti dalla politica, che i nostri antenati costruito. Cosa accadrà ai nostri figli, quindi se non crescono in?
Su Palatu è uno dei mattoni più importanti della vostra e della nostra vita culturale. La fotografia non è mai stata così importante di adesso, in questi anni. E il loro lavoro sono stati straordinari. Ecco perché ho ​​iniziato questa petizione.


Ospite

#204 Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 16:43

#200: - Re: Re: Re:

mai sai leggere?? io non sto parlando degli artisti... ma dell'ex amministrazione.. 6 1 po' duro di comprendonio.. non mi mettere in bocca parole che non ho detto.. ho sempre e solo detto che l'ex sindaco ha investito fior fior di quattrini solo per un unico scopo.. PUBBLICITà, non certo perché aveva a cuore la cultura di villanova.. rileggi 2 o 3 volte prima di scrivere 1 risposta che non ha nulla a ke fare con quello che dico..


Ospite

#205 Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 16:46

#201: Iddanoesa - Re: Re: Re:

essere protagonisti di un luogo non significa solo organizzare qualcosa al suo interno ma prendere parte a qualcosa che lì è stato organizzato. scusa ma tutti i musei, le gallerie d'arte, le pinacoteche sono private perchè gestite da un ente o chi per esso? va da sè che un luogo debba essere gestito da qualcuno altrimenti sarebbe anarchia. non mi risulta che alle mostre di su palatu si potesse entrare solo invitati o ci fosse una qualche forma di esclusione del pubblico in favore di pochi che potevano visitarle. a NOI di villanova è stato dato l'enorme privilegio di frequentare un luogo dell'arte, di poter avvicinare il mondo della bellezza. se poi questo invito non è stato accolto da una parte dei villanovesi, questo si spiega con la libertà di ognuno che decide di aderire o meno ad un'iniziativa. poi penso che molte volte le barriere siano negli occhi di chi guarda, ma questo ricade sempre nell'ambito della libertà di ognuno.


Ospite

#206 Re: Re: Re:

2011-12-30 16:48

#203: Attila Kleb - Re: Re:

Potevi evitare allora di scrivere queste cazzate nn conoscendo la realtà: Il sindaco di Villanova Monteleone vuole chiudere una delle galleria fotografica.... Non possiamo permettere che questo luogo potrebbe essere vittima di decisioni stupide. CAZZATE!


Ospite

#207 Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 16:58

#206: - Re: Re: Re:  

Cerchiamo di rispondere con educazione, soprattutto considerando che la maggior parte delle persone che sono intervenute firmando questa petizione non hanno nessun interesse alle beghe di paese che hanno fomentato gli animi di questa discussione, ma lo hanno fatto in quanto amanti della fotografia. Ricordatevi che Su Palatu sarà pure dei villanovesi, ma l'arte che vi veniva esposta era di tutti....villanovesi compresi! Vi prego di finirla con queste polemiche, soprattutto per rispetto nei confronti della cultura che tutti vi vantate di avere!    

Attila Kleb
L'autore di questa petizione

#208 Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 17:36

#206: - Re: Re: Re:

Ecco perché il mondo va in una direzione sbagliata. Il potere della stupidità. Bravo! Zero di intelligenza


Ospite

#209 Re: Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 17:40

#208: Attila Kleb - Re: Re: Re: Re:

si di questa petizione che nn ha nessun valore... sotto zero la tua 'intelligenza' EPIC FAIL!


Ospite

#210 Re: Re: Re: Re: Re:

2011-12-30 18:00

#208: Attila Kleb - Re: Re: Re: Re:

porta i soldi che le moste e su palattu continueranno ad esitere, non ha tagliato il comune ma i soldi destinati a quelle iniziative sono stati prosciugati dalle cassa grazie al merito della giunta monti che in vista di una sicura sculacciata elettorale ha fatto in modo di lasciare le casse comunali completamente vuote e con qualche somma impegnata anche senza avere la copertura finanziaria mettendo in difficoltà, ovviamente era quello l'intento, chi le sarebbe succeduto.

se i fondi per la cultura e la promozione del territorio fossero stati spesi con un pò + di parsimonia forse potremmo ancora parlare di futuro de su palattu.


Ospite

#211 PROGGETTI ZERO

2011-12-30 18:08

#210: - Re: Re: Re: Re: Re:  

 IN 2 ANNI ZERO FINANZIAMENTI.............................DIVERSE BOCCIATURE DA PARTE DELLA REGIONE......


Ospite

#212 Re: PROGGETTI ZERO

2011-12-30 18:16

#211: - PROGGETTI ZERO

Caro "EX" la smetta di apostrofare questa giunta come inefficente, che l'unica bocciatura e in sede di conestazione da parte di 62 comuni che hanno avuto lo stesso discutibile trattamento.

per gli altri si rivolga all'incompetenza di qualcuno che ha cercato, in tutti i modi attraverso le cariche che le erano state affidate da EX, di mettere i bastoni tra le ruote all'attuale amministarzione, con scarsi risultati.

è dura essere umiliati alle elezioni ma il popolo è sovrano e sa scegliere. Villanova insegna


Ospite

#213 Re: PROGGETTI ZERO

2011-12-30 18:22

#211: - PROGGETTI ZERO

i finanziamenti quando arrivano devono essere distribuiti a beneficio di tutta la collettività rendendo la popolazione informata dando la possibilita a tutti di poter concorrere ai bandi, insegnando la gente a fare business. quando ci sono le gare e i bandi chi vince non ha la coda di paglia e può camminare a testa alta senza incombere nell'ira della popolazione che scopre le cose una volta assegnate.

in questo caso lo devo ammettere si salva solo Su Palattu che è l'unico che ha portato a casa risultate con i fondi a lui destinati.

ma minerva, appiu, p.codinu lasciamo stare. sono stati distrutti dalla non curenza e dall'inesistente volontà di promozione.

villanovese delusa

#214

2011-12-30 18:22

ora gli insulti anche all'autore della petizione... siamo proprio caduti in basso! DA VILLANOVESE DICO CHE ABBIAMO FATTO PROPRIO UNA BRUTTA FIGURA... l'ha fatta in primis l'amministrazione comunale eliminando su palatu e l'abbiamo fatta noi... noi che se si fa un'iniziativa culturale diciamo che è per pochi, noi che se la fa tizio sicuramente c'è del marcio dietro, noi che se canta il coro sardo siamo scontenti perchè non ha suonato la banda musicale, noi che ci lamentiamo che a villanova non c'è nulla e poi si organizza qualcosa e questo qualcosa non incontra mai i gusti dei cittadini, noi che diciamo di essere un paese moderno e aperto e non appena arriva un "forestiero" siamo diffidenti, noi che se per caso qualcuno ha gusti diversi dalla massa pensiamo che sia snob...noi che ai successi degli altri rispondiamo con livore e invidia... che figuraccia... col mondo dell'arte saremmo sempre in debito e non ce ne rendiamo lontanamente conto. grazie a chi in questi anni ha speso tempo ed energie per rendere il nostro paese più umano, grazie agli artisti che ci hanno fatto il grande onore di esporre a villanova e grazie a tutti coloro che non sono del paese e che hanno dedicato del loro tempo prezioso per venire qui, a scrivere e parlare di noi. spero che tutto questo non muoia domani allo scadere della mezzanotte... sarebbe un danno irreparabile per il nostro paese e per la cultura tutta.

Ospite

#215

2011-12-30 18:30

I giovani amministratori non meditano abbastanza sulle inflazionate parole della "continuità amministrativa"!!!
Attila Kleb
L'autore di questa petizione

#216 Re:

2011-12-30 19:18


Ospite

#217

2011-12-30 20:39

Conclusione secondo VILLANOVESE DOC : Le cose sono due ... 1 Nn ci sono i soldi 2 questa amministrazione non ha intenzione di cercarli perche nn vuole avere nulla a che fare con l amministrazione scorsa ... Ergo ? Ergo si sono dimostrati dei politici da 4 soldi in primis gli ex che hanno speso tutti i soldi in previsione della sconfitta , e in secundis gli attuali amministratori che per ira verso gli ex vogliono fare tabula rasa... Questo abbiamo votato questo ci meritiamo . Purtroppo a Villanova (e in Italia ) la politica è questa e la classe politica non ha competenze , e questo blog lo dimostra , invece di collaborare per il paese ci si fa i dispetti e ci si odia a scapito del paese in generale e della cultura in particolare Ecco la pura verità. Amministratori ed ex amministratori avete ancora molto da imparare sul piano umano...a Villanova si dice " unu no balede e s atteru no giuada "
SA ROCCA PINTA.

#218 CONSIDERAZIONI PACIFICHE.

2011-12-30 21:13

Egregio signor Sindaco,SIG. assessore alla cultura
sono un cittadino villanovese , temporaneamente lontano dalla sua città natale per motivi di lavoro.
Le scrivo questa lettera in riferimento alla situazione attuale in cui si trova villanova m.
Vorrei portare alla sua attenzione due questioni, a mio avviso fondamentali per lo sviluppo culturale e turistico della nostra cittadina: la rivalutazione del centro storico e i giovani.
Per quanto riguarda il primo punto, villanova m. è una terra ricca di storia e di cultura, impressa in tutto il territorio, nei muri e nei vicoli del centro storico.
Siamo in possesso di numerosi reperti importanti dislocati lungo tutto il territorio, ma negli ultimi anni non si è pensato a dar vita ad una politica di rivalutazione degli stessi.(se non con fittizzi programmi di comodo) Si dovrebbe, a mio avviso, sfruttare di più il patrimonio culturale di cui disponiamo, iniziando dal risanamento delle risorse appena dette, per non avere come solo biglietto da visita il nostro mare!!! (propriu ghai il nostro mare il mare in cui pur di battere cassa es,con i parcheggi non c'è un servizio se non ha pagamento,se vai al ristorante un euro, al chiosco novita della scorsa stagione 50 cent e ti danno la chiave come per farti un favore )
Quest’ultimo è anch’esso fondamentale, ma, avendo a disposizione un territorio cosi ricco di bellezze, La condizione del centro storico però, è attualmente inadeguata, rispetto all’importanza da esso rappresentata e realizzare iniziative dirette ad attirare l’attenzione turistica verso il suddetto centro,è proprio SU PALATU contribuisce a valorizzare la cultura e le tradizioni del nostro territorio e del mondo come in questi anni è avvenuto e a portarli a conoscenza di un turismo che mai si proporrebbe come meta un paese o "borgo"(come lei la definito in una sua intervista) anonimo come tanti in sardegna.
Vorrei concludere questo argomento, ribadendo che il nostro centro storico è il nostro territorio è il punto di forza principale da anni deturpato e cercare di tutelarlo con SU PALATU è nell’interesse di tutti i villanovesi e non ,verso un cambiamento che deve neccesariamente coinvolgere tutti amministrtori o semplici cittadini del nostro paese.
Giungiamo ora al secondo punto, ovvero la condizione giovanile.
Ciò su cui vorrei soffermarmi è la mancanza di attività ricreative per i giovani della nostra zona e l’assenza di strutture adibite a punti di incontro, in cui scambiare i propri interessi e le proprie idee.(non penso che lei ritenga che i bar siano luoghi di aggregazione)
Proprio in mancanza di ciò, la situazione dei giovani è una situazione di malessere, in quanto questi ultimi non hanno la possibilità di maturare le proprie passioni al di fuori dell’ambiente scolastico o familiare.
Oltre l’ambito sportivo,(calcistico) a villanova molto maturato, sarebbe interessante coinvolgere i ragazzi in attività che abbiano un risvolto nel sociale, aiutandoli ad affrontare il confronto tra idee ed ideali differenti. Anche il campo artistico, musicale, archeologico ,naturalistico ecc.
Sono presenti tantissimi giovani con la passione per la musica e per l’arte in generale, ma, come dicevo prima,non mancano le strutture dove poter esercitare queste nobili passioni,SU PALATU con SA DOMO MANNA son dei luoghi che si prestano in toto ,e non ad un uso esclusivo della casta.
In conclusione, l’amministrazione comunale dovrebbe pensare a coinvolgere maggiormente i giovani nei propri progetti, poiché la maggior parte di questi, purtroppo, ha l’immagine del paese come di un “paese morto”, dove non c’è futuro e questo non è sicuramente di aiuto alla crescita della nostra comunità ........
La presente non vuole rappresentare alcun tipo di protesta o polemica contro qualcuno o qualcosa, ma esprime soltanto il disagio di un concittadino attento alle problematiche del proprio territorio, che vorrebbe contribuire a migliorare la condizione dello stesso.

Ospite

#219

2011-12-30 22:25

Dobbiamo assolutamente trovare il modo di far restare in vita su palattu
possiamo prendere spunto dagli anni trascorsi e capire come fare a trovare le stesse risorse.

Ecco un resoconto di quanto è stato speso a Su Palatu negli ultimi sei anni. Una chiara lettura delle mostre che sono state realizzate dalla Soter Editrice, delle Determinazioni (atto pubblico consultabile presso il Comune) e delle cifre elargite a quest'ultima.
P.s. questo articolo non contiene alcun pregiudizio o faziosità, ma solo dati oggettivi.
Buona lettura e resoconto:


Dicembre 2004 REALIZZAZIONE MOSTRE PALATU E SAS ISCOLAS ANNO 2004 € 9.000 Det. N° 171 del 12/07/2004 G.C. 91 2004

AFFIDAMENTO GESTIONE SITO INTERNET (dov'è? qual'è?) € 8.400

Luglio 2004 MANIFESTAZIONI CULTURALI IN SU PALATU
€ 21.000 Det. N° 171 del 12/07/2004 G.C. 91/2004

Aprile 2005 MOSTRE E ATTIVITA' CULTURALI CHE SI TENGONO A SU PALATU
€ 21.000 Det. N° 56/2005

Novembre 2005 ORGANIZZAZIONI MOSTRE 2005 € 9.000 Det. N°56/2005

Agosto 2005 ORGANIZZAZIONE MOSTRA "LOGOS DE AMMENTU"
€ 4.000 Det. N° 114/2005

MAGGIO 2006 MOSTRA FOTOGRAFICA "HO VISTO GAVINO VOLARE"
€ 1.000 Det. N° 60/2006

CONTRIBUTO SOTER PER MOSTRA MENOTRENTUNO € 500 Det. N° 196/2006

APRILE 2007 LA POESIA NELL'EPOCA € 6.300 Det. N° 176/2006 + Det. N° 219/2006

MAGGIO 2008 ORGANIZZAZIONE MOSTRE SU PALATU € 15.840 Det. N° 83/2008

CONVENZIONE EVENTO BERLINO €1.800 Det. N° 61/2008

LUGLIO 2008 MOSTRE FOTOGRAFICHE A SU PALATU € 24.000 Det. N° 83/2008

Settembre 2008 CONTRIBUTO MOSTRA FOTOGRAFICA POULAR GEOGRAPHIC
€ 3.000 Det. N° 39/2008

Settembre 2008 MOSTRA FOTOGRAFICA LACANAS-PERIFERIE
€ 750,00 Det. N° 58/2008

Settembre 2008 PROMOZIONE SISTEMA TURISTICO PRESSO MUSEO DI BERLINO
€ 8.200 Det. N° 61/2008

CONVENZIONE EVENTO BERLINO AGOSTO-SETTEMBRE 2008
€ 2.000 Det. N° 85/2008

OTTOBRE 2008 CONVENZIONE MOSTRE FOTOGRAFICHE A SU PALATU
€ 24.000 Det. N° 83/2008

Dicembre 2008 SEMINARIO INTERNAZIONALE LETTURE DEL MODO LA SARDEGNA E IL PAESAGGIO CONTEMPORANEO € 20.000 Det. 83/2008

MENOTRENTUNO 2 EDIZIONE € 6.000 Det. 185/2009

MAGGIO 2009 MOSTRA FOTOGRAFICA "ZUCCHERO AMARO"
€ 3.000,00 Det. N° 73/2009

GIUGNO 2009 MOSTRA FOTOGRAFICA ESPOSIZIONE “PAESAGGI” DI MARIO ARCA
€ 3000

CONTRIBUTO CONCESSO DAL BANCO DI SARDEGNA PER 2 EDIZ MENOTRENTUNO
€ 5.600

AGOSTO 2009 MOSTRE SU PALATU ESPOSIZIONE "PESCI,RITRATTI, OPERE, ARTISTI
€ 10.000 Det. N° 73/2009

SETTEMBRE 2009 MOSTRA FOTOGRAFICA "BOHINSKO JERZO, SLOVENIA"
€ 4.000

DICEMBRE 2009 RASSEGNA CULTURA IN COLLINA € 4.000

MARZO 2010 MOSTRA FOTOGRAFICA PAESAGGI € 3.000 Det. N° 20/2010

MAGGIO 2011 PREMIO DEL PAESAGGIO 4 EDIZIONE € 8.000


TOT. € 243.811

A questa cifra dovete sommare circa 171.000 cioè circa 19.000 € all'anno che il Comune dava alla Soter per gestire l'edificio pubblico Su Palatu (2004 al 2011). Prima di questa data la gestione dell'edificio era affidata ad un'altra cooperativa la Calarinas.

S.T. (super totale) € 414.811

Ospite

#220 Re: Re: Re: Re: Re:

2011-12-31 00:27

#185: - Re: Re: Re: Re:

ma non dire cazzate! bugiardo!


Ospite

#221 Re:

2011-12-31 00:29

#190: -

no carissimo vuol dire che alcune persone hanno firmato da uno stesso pc con la stessa connessione, ad esempio una famiglia che usa un solo computer votando il sistema riconosce l'indirizzo IP, non bisogna essere dei geni dell'informatica!


Ospite

#222 Re: Re: Re: Re:

2011-12-31 00:34

#200: - Re: Re: Re:

sei il mio mito ti devo conoscere!


Ospite

#223 Re: Re: Re: Re:

2011-12-31 00:35

#201: Iddanoesa - Re: Re: Re:

Carissima se Lei ogni tanto si fosse recata ad una mostra fotografica di Su Palatu avrebbe provato la sensazione opposta!


Ospite

#224 Re: Re: Re: Re: Re:

2011-12-31 02:23

#223: - Re: Re: Re: Re:

adesso ci mettiamo anche a criticare le impressioni altrui?? come siamo caduti in basso.. in questa pagina, che dovrebbe parlare di su palatu, xk no anche di idee da dare all'amministrazione visto che siete tutti dei geni rispetto ai comuni moratli che abitano villanova, non si legge altro che critiche gratuite!! vergogna..


Ospite

#225

2011-12-31 02:35

auhauhuh.. avete visto?? atti e delibere come volevate!!