Esenzione Tributi Catastali

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Esenzione Tributi Catastali.

mobilitazionegeometri
L'autore di questa petizione

#1 OTTIMA INIZIATIVA

2012-10-05 12:48

OTTIMA INIZIATIVA DEL CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI !
carm7020

#2 Buona Iniziattiva

2012-10-05 13:08

Buona iniziativa
....pero, voglio dire, che questi NUOVI TRIBUTI CATASTALI lo si sapeva da un bel p'ò di tempo, e che tutto ciò sarebbe successo, quindi, mi chiedo:
Perché non e stata fatta prima la petizione?
mobilitazionegeometri
L'autore di questa petizione

#3 Re: Buona Iniziattiva

2012-10-05 13:16

#2: carm7020 - Buona Iniziattiva

Perchè adesso il CNGeGL ha mandato la richiesta ufficiale !

MASSI

#4 BUONA INIZIATIVA

2012-10-05 13:20

E'UNA COSA BUONA NOI PAGHIAMO GIA' UN FISSO PER POTER ACCEDERE E NON VEDO PERCHE MI DEBBA ANDARE A COMPLICARE LA VITA CON OGNI SINGOLO ACCESSO...SOLO IN ITALIA SUCCEDONO STE COSE...
slw

#5

2012-10-05 13:22

Bene la richiesta del CNG, ma in ritardo. Non lo sapevano prima?
mobilitazionegeometri
L'autore di questa petizione

#6 Re:

2012-10-05 13:27

#5: slw -

Diciamo che, piano piano, con il nostro movimento di opinione che li "incoraggia" cominciano ad essere più attenti ai problemi degli iscritti e che hanno bisogno di un po di tempo per riuscire a fare le cose velocemente e per tempo ?

 


Ospite

#7

2012-10-05 13:42

Mi sembra un'ottima idea. Finalmente qualcosa si muove...
geombavastrogenova

#8

2012-10-05 14:01

l'agenzia del territorio non può speculare su noi tecnici che quotidianamente lavoriamo con loro!!!! firmate!!!!
paolo75

#9

2012-10-05 14:21

Dovrebbe essere lo stato a pagarci visto che siamo noi Geometri che gli aggiorniamo le banche dati
GEOMETRA SARDO

#10 FACCIAMOCI RISPETTARE

2012-10-05 14:22

Dobbiamo Ribellarci allo stato ladro che non fa altro che tassarci e chiederci ogni giorno nuovi doveri, dimenticando che abbiamo anche dei diritti !!! Sono i loro stipendi e il loro vitalizi il problema!!! Siamo in questa condizione per colpa loro !!! andate avanti con questa e con qualsiasi altra petizione o protesta ... io CI SARO' SEMPRE !!!!!

Ospite

#11

2012-10-05 14:32

stiamo scadendo nel ridicolo. Le visure on - line a costo zero per l'ufficio si pagano. Le visure negli uffici Catasto e Comuni che impegnano personale e costano spese allo stato sono gratis.
chevara

#12

2012-10-05 14:34

siamo al ridicolo. le visure on-line che costano zero le dobbiamo pagare. invece le visure negli uffici e nei comuni sono a costo zero, malgrado costino in termini di materiale mezzi e personale ...
momo1981

#13

2012-10-05 14:51

Considero questa petizione giusta e doverosa nei nostri confronti e nei confronti di tutti i cittadini che di tasse e tributi da pagare ne hanno già molte da pagare.
geotom

#14 visibilità della petizione

2012-10-05 15:32

ok per la petizione . ma di fatto dopo aver raccolto le sottoscrizioni cosa succede?

Ospite

#15

2012-10-05 16:06

la pubblica amministrazione è ANTICOSTITUZIONALE Art. 4
topgeo

#16

2012-10-05 16:42

Dato che siamo noi ad aggiornare la banca dati, mi pare doveroso che il servizio sia gratuito!!!
ermes pa

#17 Re:

2012-10-05 16:47

#9: paolo75 -

giustissimo!!!!!!!!!!!!!!

ermes pa

#18

2012-10-05 16:53

non desidero spendere niente per questa petizione ne spendiamo già abbastanza
Alessio

#19

2012-10-05 17:25

Era proprio il caso di darci un taglio, con queste trovate insensate... paghiamo per la convenzione e dobbiamo pagare anche altro? Siamo geometri o salvadanai da rompere? Altro che facilitarci il lavoro... Spargete la voce, servono tante firme!
dick

#20

2012-10-05 17:59

Ma è possibile che ogni volta che cambia qual'cosa, tutti gli appartenenti a una determinata categoria (in questo caso i geometri)sono pronti a combattere battaglie, senza analizzare le situazioni in maniera ampia ma solo dal limitato punto di vista della determinata categoria.

Questa è una tassa inevadibile e proporzionata al lavoro svolto ed inoltre non vedo perchè solo chi lavora on line deve essere esente dal pagamento. Oh magari serve a far sviluppare queste società online degli amici

Il probelma maggiore credo siano le migliaia di euro che ogni collega versa al nostro beneamato collegio.

E che i rappresentanti di tali associazioni facciano gli interessi molto spesso delle lobby di potere facendoci credere che difendano i nostri.
Questo paese va a rotoli anche perchè non si ragiona mai come paese ma come categoria.

Filospinato

#21 Concordo appieno

2012-10-05 18:26

Sono completamente daccordo con la richiesta di esenzione per Noi Geometri liberi professionisti.
fullillo

#22 Re:

2012-10-05 18:28

#20: dick -

non sono daccordo...

Questo paese va a rotolo perchè non è basata sul bene della società ma sul bene dei "pochi" ...

 

 

Graziano Gorrara

#23 Siamo in Italia

2012-10-05 18:36

Spesso capita di dover effettuare un numero esagerato di visure per comprendere alcune situazioni strane per le quali poi si viene a scoprire che sono frutto di errori di meccanizzazione. Perche' dovremmo far pagare questo al nostro cliente? Anni fa lo hanno tolto ed e' stata la piu' grossa stupidaggine che potevano fare poiche' hanno permesso un sovraffollamento degli uffici, un consumo esagerato di carta/toner e persone pagate per questo consumo. Ho sentito di persone anziane recarsi tutti i fine mese per fare una visura del proprio immobile!!! (non so se mi spiego) Se agli sportelli lo avessero lasciato oggi, probabilmente, per noi che presentiamo telematicamente il servizio sarebbe ancora gratuito. Per gli estratti non ho ancora capito se faranno pagare o meno ma in caso affermativo sarebbe assurdo e vi spiego perche'. Chi fa topografia deve avere un inquadramento, per averlo e' necessario fare un collage con parecchi estratti poiche' telematicamente non e' ancora possibile fare l'intero foglio su A3 (nonostante abbia già manifestato l'utilita' di questo servizio) quindi, in poche parole rischierei di spendere 15/20 euro per un inquadramento. Se cosi fosse dobbiamo ritornare ad affollare gli uffici, vediamo se capiscono.
Beniamino Lapa

#24

2012-10-05 18:59

E' semplicemente assurdo. Pagheremo anche l'ingresso all'agenzia del territorio!!!!!! E' ORA DI DIRE BASTA
GEOMETRA

#25 FINALMENTE

2012-10-05 21:31

Ci speravo che il CNG si muovesse in questa direzione, ci poteva pensare un pò prima, comunque meglio tardi che MAI.
Speriamo che l'Agenzia del Territorio non faccia orecchie di mercante e lascia cadere la cosa senza fare nulla.