Abolizione del limite di età per il Football Americano agonistico

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Abolizione del limite di età per il Football Americano agonistico.


Ospite

#1

2013-11-12 10:49

Norma iniqua. E solo Italiana. In tutta Europa non esistono vincoli del genere.

Ospite

#2

2013-11-12 11:06

abolite il limite di età!!!!!

Ospite

#3

2013-11-12 11:06

sono favorevole!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite

#4

2013-11-12 12:24

Abolire al più presto! Football per tutti!

Ospite

#5

2013-11-12 12:40

Come Me molti possono dare ancora il loro contributo a questo bellissimo sport/spettacolo,rottamare senza distinzione chi e ancora in piena forma e' una forzatura,ed una ingiustizia.
Che siano i medici sportivi x primi,gli allenatori,ed infine i risultati sul campo a decidere della nostra sorte sportiva.
Anche se 50 anni sono passati,sento ancora lucida ed integra la grinta necessaria per scendere in campo .
Paradossalmente, sono proprio i giovani a chiederci di restare.
Forse e il caso di prendere seriamente in considerazione proprio questo fatto,e capire perche..

Ospite

#6

2013-11-12 12:41

dal mio punto di vista ora che si e' idonei alla disciplina con certificato medico agonistico non vedo perche' imporre limiti di eta'.

Ospite

#7

2013-11-12 14:40

Questo limite è discriminante , e lede il diritto di praticare una disciplina sportiva agonistica a chi a prescindere dall'età gode di buona salute psicofisica .

Ospite

#8

2013-11-12 15:12

L'età fisiologica deve stabilirla un medico e non una norma!

Ospite

#9

2013-11-12 18:14

in aiuto di un amico e di uno sportivo, al fine che lo sport per finirlo lo decida lo sportivo e non i terzi.
Assle

#10 Solito siparietto all'italiana

2013-11-12 18:18

La verità è che questa regola esiste solo in Italia perchè negli altri paesi non ce n'è bisogno.
Questa norma serve solo in Italia, dove non c'è la cultura del "farsi da parte", dando la possibilità ad altri di prendere il proprio posto. Avete tutti i più classici esempi sotto i vostri occhi, non sto neanche a citarli che mi viene su il cenone di capodanno 1994.

Ci sono mille modi di vivere il football anche senza giocare agonisticamente.
E la vera soddisfazione di chi il football lo ama dovrebbe essere di trasmettere la passione alle nuove generazioni, mettendosi al servizio di chi DEVE giocare per crescere e salire di livello. Se Monardi fosse stato bloccato in depth chart da un QB di 56 anni che (per vari motivi) sarebbe sceso in campo fino alla morte naturale, adesso non avremmo il QB titolare della nostra nazionale! Il nostro campionato italiano, che è di basso livello rispetto a molti altri, potrebbe diventare incredibilmente interessante se solo chi ci gioca non fosse un egoista montato.

Detto questo, se anche dovessero introdurre la norma, a me pare un tantino di manica larga. 48 anni? Ahahah! Ma per piacere.......

Sarebbe la dimostrazione definitiva che il nostro campionato è una barzelletta! Se uno a 47 anni può ancora essere determinante, significa proprio che il livello è da mani nei capelli.

Assle

#11 Re:

2013-11-12 18:29

#5: -

I giovani hanno bisogno di voi! Vi chiedono di restare perchè appena vi ritirate sparite tutti e buonanotte.

Invece, alla vostra età, dovreste mettervi al servizio del team: studiare e diventare allenatori, aiutare il movimento, organizzare eventi per raccogliere fondi per le squadre. Di questo c'è bisogno!

Non potete pensare di continuare a giocare fino alla morte perchè vi piace. Cercate di fare del bene allo sport che amate.

 

Assle

#12 Re:

2013-11-12 18:32

#8: -

E questo commento che accidenti vuol dire? ahahah

Certo che la stabilisce un medico l'età biologica, ma non è questo il punto. C'è una regola del genere in qualsiasi altro sport? NO! Vedete 50enni che girano di qua e di là per i campi dicendo che hanno ancora voglia di giocare? NO!

Questa regola esiste perchè esistete voi, che non avete capito che, così facendo, non fate del bene ma del MALE allo sport che tanto dite di amare.


Ospite

#13

2013-11-12 18:58

Una battaglia di civiltà e di libertà. Una battaglia per i veri valori dello sport. Onore a Luca Bellora.

Ospite

#14

2013-11-12 19:31

daje luca

Ospite

#15

2013-11-12 21:40

Regola iniqua, discriminante e priva di ogni fondamento scientifico.Una federazione di burattini pretendono ora di fare i burattinai.
Ad majora

Ospite

#16

2013-11-13 08:31

Reputo il limite di età una discriminazione

Ospite

#17

2013-11-13 09:09

Ma lasciate giocare chi vuole!
Dai Luca che ce la fai!!
AldoS

Ospite

#18

2013-11-13 09:24

Una regola insulsa che dee sparire

Ospite

#19

2013-11-14 17:28

Sono un ex giocare , 50 anni, e per il mio compleanno pensavo proprio di indossare nuovamente il casco. Sicuramente tutelare gli atleti è giusto, ma ancor prima dell,età è la condizione fisica determinante, e mi sento di dire che sempre di più gli anziani dello sporto sono da esempio ai giovani. Largo spazio a chi vuol giocare, chiaramente esonerando chiunque per eventuali infortuni.
Grazie
Andrea rosetti

Ospite

#20

2013-11-14 19:31

non penso sia l'eta che conta ma l'integrazione fisica che conta in una persona.
Keeper#99

#21

2013-11-14 22:05

51 Anni e ho tanta voglia di giocare!!!

Ospite

#22

2013-11-15 10:21

credo che ci sia poco da aggiungere. se uno vuole giocare, fa tutte le visite mediche del mondo direi che a 48 anni e oltre debba essere libero di fare ciò che vuole. pensate che nel rugby il limite è 40!!!!!
luca bellora

#23 Re: Solito siparietto all'italiana

2013-11-15 18:38

#10: Assle - Solito siparietto all'italiana

sono in grado di dimostrarti il contrario, inoltre se un giovane fa pena e giusto che stia in panchina ,mi sembra che brat favre abbia giocato finche ha dimostrato di essere il piu forte e i giovani aspettano o si allenino per migliorarsi . bello trovare il posto libero senza fare fatica ? ma dai

lupupa

#24 Lega amatoriale

2013-11-15 18:52

Perchè invece di togliere il limite, non vi mettete insieme per volere un campionato di amatori sotto egidia FIDAF, come il Rugby?
Luca Bellora

#25 Re: Lega amatoriale

2013-11-15 19:05

#24: lupupa - Lega amatoriale 

 

quando non sarò più in grado di competere mi ritiro vai tra a me di giocare tra scapoli e ammogliati non va , se sono competitivo ci sono se no pensione o allenatore ciao