Equipollenza diploma di medicina generale
Contatta l'autore della petizione
Re:
ma perche' non fate il corso come tutti quelli che ambiscono alla medicina generale???
contro l'equipollenza
Equipollente: dal tema aequus (eguale) e pollentem (da pollere=potere, avere efficacia); quindi, di eguale efficacia; il dizionario storico dell'Accademia della Crusca evidenzia che equipollenza è “lo stesso che equivalenza”, con il significato latino di compensatio o aequalitas ).
Siamo d'accordo che è necessario dare spazio ai giovani, ma prima bisogna eliminare il precariato atavico dei medici che a 50 anni e passa non riescono ancora ad accedere alla titolarità e vengono mortificati da questa situazione.
se fare il medico e' vincere test hai capito tutto
Re: Re:
Beh se è così dovrebbe essere abbastanza facile passare il test per il corso di formazione che problema c'è
...e se già fai da 30 anni questo lavoro non capisco perché ci sia bisogno di una equipollenza per fare un lavoro che già fai
Re: Re:
ho due figli e moglie a carico, ho 38 anni. Devo lavorare, ma il corso mi da 800 euro di borsa e mi crea incompatibilità con le case di riposo (nonostante potrei seguire entrambe, quindi solo per un problema politico). Posso fare sacrifici per un anno, non posso chiedere questo per tre anni per la mia famiglia. Ciononostante ho svolto incarico (non sostituzione, incarico ASL) per 5 anni in zona deserta, seguendo 400 pazienti in zona montana (otto studi per via di piccole frazioni). Cinque anni, 1200 euro al mese (non i benefit del MMG) e poi lo stato non mi riconosce il titolo. Ho dovuto lasciare quindi i miei pazienti, con enorme tristezza e frustrazione. I miei colleghi che seguono il corso hanno 2-3 turni gi GM al mese, quando non ne ottengono affatto. Le sostituzioni sono rare. Questo mi impedisce di fare questo benedetto corso.
Re: contro l'equipollenza
#5: luca - contro l'equipollenza
ho due figli e moglie a carico, ho 38 anni. Devo lavorare, ma il corso mi da 800 euro di borsa e mi crea incompatibilità con le case di riposo (nonostante potrei seguire entrambe, quindi solo per un problema politico). Posso fare sacrifici per un anno, non posso chiedere questo per tre anni per la mia famiglia. Ciononostante ho svolto incarico (non sostituzione, incarico ASL) per 5 anni in zona deserta, seguendo 400 pazienti in zona montana (otto studi per via di piccole frazioni). Cinque anni, 1200 euro al mese (non i benefit del MMG) e poi lo stato non mi riconosce il titolo. Ho dovuto lasciare quindi i miei pazienti, con enorme tristezza e frustrazione. I miei colleghi che seguono il corso hanno 2-3 turni gi GM al mese, quando non ne ottengono affatto. Le sostituzioni sono rare. Questo mi impedisce di fare questo benedetto corso. Il test è l'ultimo problema.
parlare di titolo equipollente, è proprio assurdo, è un offesa all'intelligenza umana(è un ingiustizia, sì perchè quelli che hanno il corso, concorrono per il 60% dei posti e noi senza corso concorriamo per il 40% dei posti. L'aureato nel 1991 e a l'età di 52, mi vedo scavalcare nelle convocazioni, da gente laureata da appena tre o quattro anni, ditemi se questa e giustizia!!!!!
Re:
Abbi pazienza, non ti capisco: equipollenza significa dare riconoscimento ai tuoi 20 anni di lavoro, riconoscendoti il titolo di fatto anche senza un corso che può essere dedicato giusto a chi preferisse non fare l'esperienza sul campo. Quindi l'Equipollenza sarebbe la risposta giusta per te. Perchè sembra assurdo?
pensare ed informarsi prima di commentare
| This discussion has been closed. |