- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#651 Re: Corpo Forestale dello Stato

2014-09-05 02:31

#640: - Corpo Forestale dello Stato 

 Ti sbagli il Corpo Forestale è in tutto il mondo, forse ti confondi con la Guardia di Finanza. Poi la polizia locale in tutto il mondo? Ma che dici.


Ospite

#652 Re: Re:

2014-09-05 02:35

#644: - Re:  

 sulla carta si ma in realtà ?


Ospite

#653 Re: Re:

2014-09-05 02:39

#644: - Re:

sulla carta si ma in realtà? Cercate di essere un po piu modesti e realisti, voi della Penitenziaria, si parla di unificazione ma che contributo sapete dare voi agli altri corpi di polizia che quotidianamente sono sul territorio.............speciale di che?


Ospite

#654 Re: Re:

2014-09-05 02:49

#644: - Re:  

 Premetto che sono appartenente ai CC , la Penitenziaria corpo "speciale" ad aprire e chiudere i cancelli, ma per favore !!!!!! Io non vi considero neanche tanto colleghi, per me i colleghi sono i poliziotti, i Finanzieri e i Forestali, che come me sono giorno e notte sul territorio.

Partenope

#655 Re: Re: Re:

2014-09-05 08:19

#654: - Re: Re:  

 Leggere una simile affermazione e denigrare oltre che IGNORARE completamente i compiti Istituzionali di un Corpo di Polizia dello Stato è a dir poco scandaloso. Sicuramente DISSOCIO LEI da tanti altri colleghi CC che meritano rispetto e ammirazione per la professionalità che ogni giorno mettono a disposizione della collettività.


Ospite

#656

2014-09-05 13:02

Per una politica di sicurezza efficiente senza più duplicazioni di ruoli e compiti ma una divisione razionale e funzionale

Ospite

#657

2014-09-05 13:31

Non capisco a cosa serve discutere di simili sciocchezze! qui si parla di razionalizzare le risorse per dare maggiori certezze e sicurezza ai cittadini;purtroppo qualche carabiniere dimentica di quando facevano gli stessi servizi che ora svolge la penitenziaria...tipo traduzioni e piantonamenti! ma forse loro vivono su Marte,non sulla terra ,oppure hanno la fiamma stampata in testa! e va bene,la penitenziaria è di serie b? ok! allora sciogliamola e andateci voi nelle patrie galere e vediamo quanto resistete!!! detto questo io auspico un minore sperpero di risorse,quindi 5 corpi di polizia sono troppi;accorpiamo,sciogliamo,facciamo qualcosa!


Ospite

#658

2014-09-05 14:09

Con uno Stato senza spina dorsale saremo sempre un povero paese e le forze di polizia saranno sempre maltrattate.

Ospite

#659

2014-09-05 14:27

da Ag. di polizia provinciale: è ora di finirla di avere polizia di seria a e/o di serie b, perchè quando si lavora (magari in strada e di notte, in quanto non tutti si occupano di animali)e si collabora senza guardare la divisa i risultati arrivano, mentre le divisioni non aiutano di certo.
pollo

#660

2014-09-05 16:43

ottima magari


Ospite

#661 Re:

2014-09-05 16:45

#657: -  

 sono con tè in tutto


Ospite

#662 Re: Re: Re:

2014-09-05 16:46

#654: - Re: Re:  

 ti posso solo dire poveraccio, quando arresti qualcuno allora da adesso tienilo in caserma grazie


Ospite

#663 Re: Re: Re:

2014-09-05 16:48

#653: - Re: Re:  

 ma solo farti smontare visto che l'arrestato poi ce lo scarichi a noi


Ospite

#664 Re: Corpo Forestale dello Stato

2014-09-06 06:42

#640: - Corpo Forestale dello Stato 

 Ma che  il  Corpo Forestale  è in tutto il mondo perfino in Africa a lottare contro i bracconieri interessati all'avorio e a speci rarissime, penso in africa e nella maggior parte dei paesi asiatici i  vigili urbani non ci sono. Poi il Corpo Forestale in Italia dici che non è in tutte le città, vedo che sei abbastanza ignorante, perchè come i Carabinieri ci sono i Comandi Stazione che hanno per competenza territoriale svariati paesi . Poi come le altre forze di polizia trovi i Comandi Regionali, Comandi Provinciali e Comandi Distrettuali.


Ospite

#665 Re: Re: Re: Re:

2014-09-06 06:52

#663: - Re: Re: Re:  

 Poveraccio sarai tu il vostro compito è solo accoglierli e guardarli come il guardiano dei porci e fate i forti con chi è indifeso, vergognatevi.Un altro igorante secondino parlava di smontare dal servizio, ma sa che lavoro e quanti atti ci'sono alle spalle per arrestare qualcuno? Ma che ne sà!!!!!!!!!


Ospite

#666

2014-09-06 10:42

UNIFICAZIONE POLIZIA E CARABINIERI NON PIU' RINVIABILE - SPERO CHE GOVERNO SUPERI LE RESISTENZE DI GENERALI E QUESTORI - FIRMATO COMANDANTE DI STAZIKONE CC. DISTACCATA (PRIMA LINEA)

Ospite

#667 Re:

2014-09-06 11:23

#666

La Polizia di ordinamento civile dovrà assorbire in primis avendo già lo stesso ordinamento il Corpo Forestale dello Stato, e Penitenziaria diventando Reparti della stessa (Reparto Polizia Ambientale e Reparto polizia Penitenziaria). Per i Carabinieri e La Guardia di Finanza penso sarà un passo successivo essendo militari, dovranno essere smilitarizzati e per la Finanza potrà avvenire prima con la creazione del Reparto di polizia Economica e Tributaria alle dipendenze della Polizia di Stato. Il vero problema sono i Carabinieri che sono troppi e sono diventati quarta forza armata la maggior parte di loro non vogliono essere smilitarizzati ne tantomeno passare con la Polizia di Stato, quindi poichè nel resto dell'Europa esiste una sola polizia ad ordinamento  civile appartenente al Ministero dell'Interno, il loro destino così facendo sarà rimanere all'interno delle caserme militari e svolgere il ruolo per cui sono nati M.P. (POLIZIA MILITARE)appartenenti al Ministero della Difesa.


Ospite

#668 Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-06 11:44

#665: - Re: Re: Re: Re:  

 Rambo vienici tu a lavorare nel porcile sono certo che ci vorrebbero dieci pacchi di pannolini, emerito coglione!!

Fausto - cremona

#669

2014-09-06 14:23

Provo un profondo dispiacere, in un blog dove dovremo trovare valori condivisi, leggere tanti insulti. Nessuno di noi è indispensabile e tutti lo siamo. Ognuno vede sole le proprie difficoltà e ignora quelle degli altri. Per quanto mi riguarda la polizia dovreme essere unica, una che a livello si occupa di determinate problematiche e una locale che si occupa maggiormente delle peculiarità dello stesso. All'interno dovrebbero essere collocate le varie specialità. Tutti con la stessa dignità e con le medesime tutele. Ho visto in siti collegabili alle municipali (per chi è curioso mobilitazionepolizialocale una sola polizia piemmenew) che dalle loro parti c'è un profondo disorientamento e suppongo uno scontento non da poco, visto che propongono lo scioglimento dei vigili urbani. Io lavoro alla stradale e non mi sento di dire, dalle nostre parti che lavorino meno di noi e con meno professionalità. Divisi non si va da nessuna parte. Invece di enfatizzare le divisioni tentiamo di rafforzare quello che ci unisce.

 

FAUSTO - CREMONA

#670

2014-09-06 14:25

Provo un profondo dispiacere, in un blog dove dovremo trovare valori condivisi, leggere tanti insulti. Nessuno di noi è indispensabile e tutti lo siamo. Ognuno vede sole le proprie difficoltà e ignora quelle degli altri. Per quanto mi riguarda la polizia dovreBBe essere unica, una che a livello NAZIONALE si occupa di determinate problematiche e una locale che si occupa maggiormente delle peculiarità del TERRITORIO. All'interno dovrebbero essere collocate le varie specialità. Tutti con la stessa dignità e con le medesime tutele. Ho visto in siti collegabili alle municipali (per chi è curioso mobilitazionepolizialocale una sola polizia piemmenew) che dalle loro parti c'è un profondo disorientamento e suppongo uno scontento non da poco, visto che propongono lo scioglimento dei vigili urbani. Io lavoro alla stradale e non mi sento di dire, dalle nostre parti che lavorino meno di noi e con meno professionalità. Divisi non si va da nessuna parte. Invece di enfatizzare le divisioni tentiamo di rafforzare quello che ci unisce.

ALCUNE IMPRECISIONI MI HANNO PORTATO A RIPOSTARE

Isp.re Capo di Polizia Penitenziaria

#671

2014-09-06 14:48

Sono perfettamente in sintonia con Fausto, anzi aggiungo che taluni elementi dovrebbero essere esclusi da questo forum, non è il colore di una divisa che ci rende diversi ,ma il sentimento ed i valori morali ed umani insito in ogni essere umano a fare la differenza. Ognuno di noi rappresenta lo stato e sugli alamari di ognuno di noi vi è una scritta " R.I" ..... RISPETTIAMOLA.


Ospite

#672 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-06 19:20

#668: - Re: Re: Re: Re: Re:  

 coglione sarai tu, ignorante secondino.


Ospite

#673 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-06 19:33

#668: - Re: Re: Re: Re: Re:  

Coglione sarai tu, imbecille, siete carcerati anche voi, state seduti e aspettate il fine servizio, secondo te uno che sta su strada ha paura di stare li? ahah noi li affrontiamo e li portiamo li, arrivate li voi li, guardate in 10 dietro le sbarre, come siete forti!!!!!!!!.Uno di noi casomai non riesce a starci in quell'ambiente perchè abituato alla vita dinamica, operativa e non sedentaria.Arrivederci secondini spero che non vi uniscano a noi carabinieri.

 


Ospite

#674 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-06 19:41

#673: - Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Io non sono della Penitenziaria, ma mi rivolgo al carabiniere che scrive queste cattiverie, mi sa che la vera e propria ignoranza regna nell'Arma che fa buchi nell'acqua dappertutto.Ogni corpo di polizia ha la propria specificità, Cerchiamo di unirci e farci guerra tra di noi che già noi in divisa siamo abbastanza odiate dal popolo.Poi quest'aria di superiorità che avete voi dell'arma e solo un lavaggio di testa che vi fanno i vostri superiori o durante i corsi di formazione, vi garantisco che siete comi gli altri operatori di polizia se non addirittura inferiori.


Ospite

#675 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-06 19:48

#673: - Re: Re: Re: Re: Re: Re:  

 Ma io sinceramente resto attonito nel leggere simili scemenze piene di odio non si sà manco il perchè! ma vi rendete conto di quanto ci costate voi carabinieri??? quanto costano tutte le voste stazioni dislocate nel territorio?? per far cosa poi? sentiamo! non fate controllo del territorio,non sò cosa ssicurate ai cittadini;io preferisco avete più soldi in busta paga piuttosto che pagare miliardi di eruo per fare avere la villetta di servizio al maresciallino di turno comandante di stazione....eppoi nessuno ti ha mai detto che in alcuni reparti tipo la cassazione penitenziaria e carabinieri lavorano assieme? aaa non ci credi vero?? invece è prorpio così! forse non hai capito il vero problema qual'è!!!