Test medicina e chirurgia 2014-1015

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Test medicina e chirurgia 2014-1015.


Ospite

#1

2014-04-09 11:54

Per il cambiamento del metodo di selezione a medicina!

Ospite

#2

2014-04-09 11:56

Ragazzi non facciamoci fregare! Firmiamo documentiamo! Facciamo di tutto.

Ospite

#3

2014-04-09 11:56

Per una volta una petizione giusta

Ospite

#4

2014-04-09 12:05

Domande ambigue non chiare

Ospite

#5

2014-04-09 12:07

-IRREGOLARITà DURANTE IL TEST;
-DOMANDE FORMULATE IN MANIERA ERRATA;
-DIFFICOLTà SUPERIORE RISPETTO AI TEST PASSATI;
LO STUDIO è UN NOSTRO DIRITTO! E VOI CE LO STATE IMPEDENDO.

Ospite

#6

2014-04-09 12:07

Domande evidentemente tradotte male. e risposte non congruenti .

Ospite

#7

2014-04-09 12:13

È stato un test imbarazzante, il miur quest'anno non si è proprio regolato! Domande ambigue oltre la normale preparazione di uno studente liceale ma anche universitario!

Ospite

#8

2014-04-09 12:38

L'Italia fa schifo.

Ospite

#9

2014-04-09 12:47

Io credo che le domande ambigue presenti nel test portano i ragazzi solo a sbagliare, non di certo a far evincere le loro conoscenze

Ospite

#10

2014-04-09 13:03

domande troppo specifiche e i 365 giorni passati inutilemente a studiare con totale assenza di vita sociale

Ospite

#11

2014-04-09 13:06

Basta con i soli furbetti!
Basta ai raccomandati!
Basta!!!
Vogliamo la MERITOCRAZIA!!!!!!

Ospite

#12

2014-04-09 13:09

Il nostro Futuro è legato ad una X !

Ospite

#13

2014-04-09 13:27

Il test di medicina a numero chiuso non è conforme. E non è idoneo a giudicare gli studenti adatti a frequentare l'università di medicina perchè è proprio di questo che si tratta.. Il test è discriminatorio!!! Oltre al fatto che nn ti da la sicurezza di diventare un medico ma solo di frequentare l'università !!! Un diritto che deve essere concesso a tutti!!! Nessuno può decidere per il nostro futuro a parte noi stessi!!

Ospite

#14

2014-04-09 13:42

sono delusa, delusa per la seconda volta da un Paese che non lascia libertà di scelta. Volevo fare il pediatra, per curare i bambini, MA HO TROVATO CHIUSO.
Vi

#15

2014-04-09 14:12

Cara Gianmini, lo svolge Lei il test, che ne dice?

Ospite

#16

2014-04-09 14:32

e' successo di tutto...nei 100 minuti anagrafica, apertura delle buste e per di più si poteva andare in bagno tranquillamente

Ospite

#17

2014-04-09 15:30

ragazzi portiamo all'attenzione questa petizione a più persone possibili. chiediamo di ripetere il test a Settembre, un test formulato come Cristo comanda. L'abolizione la vedo dura, ma magari.

Ospite

#18

2014-04-09 15:55

Salve!mi trovo in disaccordo cn alcune soluzioni del test di ammissione in medicina, soprattutto per quanto riguarda i quesiti di biologia.(primo punto) Studiando da più libri e facendo diverse ricerche non ho mai letto che l'ipofisi produce ADH, questo infatti viene prodotto dall'ipotalamo.Purtroppo però la soluzione del quesito afferma che é l'ipofisi,se questo é vero allora bisogna aggiornare i libri di biologia.(secondo punto)Nella fotosintesi il NADPH viene prodotto nella fase a luce dipendente e non in assenza di luce. Vorrei dei chiarimenti perché vedo il mio sogno dissolversi per colpa di domande poco chiare, che a parer mio dovrebbero essere annullate.q

Ospite

#19

2014-04-09 17:02

Utile

Ospite

#20

2014-04-09 18:05

E a voi questa sembra una giusta selezione ??? Nessuno dice che non bisogna mettere dei test, ma che almeno non ci siano tutte queste ingiustizie, prese per il culo e le solite raccomandazioni..
Ho visto la foto di un compito di medicina fotografato in bagno.. e dove sono i controlli? Allora si è bravi solo a parlare qui? Noi ci impegniamo, dopo porte sbattute in faccia siamo sempre li a riprovare a superare questa selezione senza abbatterci e poi c'è gente che ha la possibilità di fare ciò che vuole, addirittura andare in bagno con il test! Ci sono stati troppi casi che devono assolutamente essere denunciati per la nostra dignità, non possiamo essere presi per i fondelli da questo Paese. Io spero vivamente che sia fatta giustizia perchè a 18 anni la nostra vita dovrebbe iniziare non essere bloccata! Gli ostacoli di superano e noi con le nostre capacità siamo pronti a farlo .. ma dicendo NOI intendo TUTTI.. inclusi i figli di papà !

Ospite

#21

2014-04-09 19:04

a Sassari ppena entrati, quindi quando abbiamo firmato il registro con nome ecognome e cognome e il numero della carta d'identità ( e dunque i commissari sapevano chi avevano di fronte) ci hanno dato una busta aperta A4 aperta con il timbro della facoltà. hanno detto che serviva per mettere dentro il modulo anagrafica, ma qualcuno poteva avere già un compito fatto lì dentro! inoltre una ragazza appena aperti i plichi ha iniziato a leggere ad alta voce il compito e a disturbare, nessuno tra i commissari le ha detto niente, sembrava che stesse comunicando tramite auricolare bluetooth.
Dreamer

#22 Sogno o son desto?!

2014-04-09 20:01

Il test, così come è ora, non è un mezzo adeguato alla selezione dei futuri medici. In uno stato che decanta il diritto allo studio e che la cultura e lo studio è la cosa più importante nella vita è vergognoso. Domande troppo complesse, quando quest'anno da quel che si era detto dovevano essere adeguate al livello di ragazzi del liceo, mentre invece molte delle quali rimangono irrisolvibili pure per laureati e professionisti. 100 minuti per 60 quesiti ambigui, contorti e a tranello. Più di 20 domande brani da leggere con attenzione per riuscire a interpretare la risposta fra più di una plausibile. C'è chi ha stimato meno di 2 minuti a domanda per stare nel tempo ma fra le lunghe letture (in cui se ne perdevano anche 3 di minuti a domanda) e le altre richieste assurde, sinceramente mi chiedo se alla stesura del plico qualcuno che ha provato la fattibilità della prova ci sia stato. Vogliamo tanto stare al passo con Paesi più avanti di noi purtroppo senza renderci conto che l'Italia è messa male alle basi. Non abbiamo un'istruzione così valida e organizzata come accade dove il test di ammissione è funzionale (e difatti sono anni che ci canzonano di essere quelli che vanno a scuola più di tutti e fra i più 'ignoranti'). Si parla tanto di fuga di cervelli, intendendo laureati che non trovando l'occupazione adeguata a ciò che hanno studiato migrano in altri Paesi alla ricerca della fortuna. Se andiamo avanti così, converrebbe mettere in conto che presto con fuga di cervelli ci sarà da intendere (e questo già avviene) i ragazzi che non potendo studiare ciò che desiderano e che li appassiona che espatriano in Paesi più accoglienti e sensati che possano permettergli di diventare ciò che sognano. Per di più abbiamo il grave problema che i nostri ministri, là dall'alto delle loro comode poltrone, immaginano come sia la vita qui sotto: ma ben pochi conoscono la realtà e sanno come va davvero il mondo. Ecco poi, per non divagare in altri infiniti discorsi, che ci si trova dopo mesi di studio preparatorio e simulazioni (se non chi ha anche investito economicamente in corsi preparatori) di fronte ad un test assurdo come quello di ieri. Uno si aspetta appoggio dal proprio stato, invece si vede solo sbattere porte in faccia. Basta! Nessuno ci deve dire cosa dobbiamo fare o chi dobbiamo essere! Nessuno deve costringerci a vivere la vita di ripieghi, ad accontentarsi, a fare per la vita un lavoro che non ci calza. Nessuno deve sbarrarci il futuro! Nessuno deve toglierci la libertà di esprimerci per quello che siamo e sogniamo di essere. Nessuno deve toglierci i nostri sogni e la nostra voglia di realizzarli!!!

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2014-04-09 20:02


me

#24 Re: Re:

2014-04-09 20:06

#23: - Re:

La vedo dura si... Quelli che li pensano e li mettono nero su bianco sti test assurdi non hanno né idea del per chi li fanno né tanto meno del come li fanno!!! Però si, spostiamolo a Settembre. Quando usciranno i punteggi si noterà che la media sarà veramente bassa. I ragazzi del liceo ci han rimesso non solo la possibilità di accedere al corso di studi e studiare ciò che desiderano, ma facilmente anche la maturità. E questo grazie alla malsana e insensata idea di anticipare il test. Era palese che sarebbe finita così. Mi chiedo perchè quelli dei piani alti che hanno pensato questa genialata siano così tonti da non averlo previsto. O forse più che tonti, sono menefreghisti.


Ospite

#25 Re:

2014-04-09 20:07

#8: -

pienamente daccordo. Odio per la patria XD