chiudere i centri commerciali le domeniche e giorni festivi
Contatta l'autore della petizione
Ospite#76 Apr 11, 2015, 20:46
Perché anche chi lavora nei centri commerciali ha famiglia e ha il diritto di trascorrere le festività con i figli o il coniuge e anche perché per chi è credente un comandamento ci ricorda di santificare le feste. ..e poi non solo non risolve il problema della crisi come vogliono farci credere ma aumenta i costi di gestione tenendo aperto 7 giorni su 7 e per i poveri negozianti del centro commerciale non fanno il riposo settimanale.
Ospite#77 Apr 12, 2015, 07:45
condivido l'iniziativa
Ospite#78 Apr 12, 2015, 10:55
Perché i miei genitori mi hanno cresciuto nonostante i negozi la domenica fossero chiusi, ma soprattutto le aperture domenicali non hanno portato nessun incremento di lavoro e posti di lavoro in più.....anzi!!!
Ospite#79 Apr 12, 2015, 12:00
Lavoro in un c/c e penso non sia di vitale importanza comprare il latte o un paio di scarpe o altro la domenica o festivi...c'è tutta la settimana per farlo!
Ospite#80 Apr 12, 2015, 12:18
Perche i valori della vita sono altri..non è andare al c commerciale, portare i bambini nei negozi la domenica..I gusto della vita è stare con la famiglia, fare una passeggiata con i figli il cane, il gusto della vita è fatta di piccole cose..NON FARE I REPRESSI LA DOMENICA NEI SUPERMERCATI O CENTRI COMMERCIALI! !!
Ospite#81 Apr 12, 2015, 13:26
perche' la domenica anche Dio si riposo'.la domenica serve per servire il Signore e per riunire le famiglie.
Ospite#82 Apr 12, 2015, 13:33
Perchè vige ormai l'anarchia totale senza regole; è ora di finirla!
Ospite#83 Apr 12, 2015, 15:51
xchè è giusto che anche chi adesso è costretto a lavorare sempre abbia i giorni festivi liberi.
Ospite#84 Apr 12, 2015, 15:53
Perché lavorando in un centro commerciale, in qualità di commessa, ho riscoperto il valore della domenica e della necessità di stare insieme alle persone care almeno in determinati periodi dell' anno
Ospite#85 Apr 12, 2015, 19:36
è giusto che la domenica e i giorni festivi sia per tutti un giorno per rimanere con famiglia,amici,ecc.
Ospite#86 Apr 13, 2015, 13:05
Io penso sia giusto che la domenica sia domenica per tutti!! La spesa si riusciva a fare tutti i giorni per qualsiasi essere umano fino a che i centri commerciali e supermercati erano chiusi e ci si deve riuscire anche ora..!!
Ospite#87 Apr 13, 2015, 14:46
Speriamo! Non se ne può più!
Ospite#88 Apr 13, 2015, 19:27
Perché lavoro in un centro commerciale!
Ospite#89 Apr 13, 2015, 19:44
Abbiamo anche noi diritto ad una vita! Il lavoro mi piace, lo schiavismo no!
Ospite#90 Apr 13, 2015, 19:46
Perché anche noi abbiamo una vita personale, una famiglia!
Ospite#91 Apr 13, 2015, 20:23
Lavoro in un centro commerciale e ringrazio di avere un lavoro, anni fa si lavorava solo una domenica al mese e dalla prima di ottobre tutte con il festivo del 1/11 e quello dell' 8/12 ...tollero qualche domenica in più lavorativa in inverno piuttosto che in estate... e in festivi assolutamente non ne vedo la necessità..
Abbiamo tutti una famiglia , vorrei pranzare anch io con loro una domenica oppure fare una grigliata con gli amici, ma spesso non è possibile e vedere famiglie con bambini girare in un centro commerciale è davvero triste
Abbiamo tutti una famiglia , vorrei pranzare anch io con loro una domenica oppure fare una grigliata con gli amici, ma spesso non è possibile e vedere famiglie con bambini girare in un centro commerciale è davvero triste
Ospite#92 Apr 15, 2015, 11:59
perche tutti hanno il diritto di stare a casa con le proprie famiglie
Ospite#93 Apr 15, 2015, 20:33
Basta con le domeniche aperte, abbiamo anche noi una famiglia e vorremo stare con loro..
Ospite#94 Apr 15, 2015, 21:51
Perché questa liberalizzazione sta rovinando una categoria di lavoratori ed è ingiusta. Stanno togliendo dei diritti fondamentali e bisogna lottare tutti insieme per riaverli. Le domeniche e i giorni festivi sono sacri per tutti. Questo poi non è un servizio essenziale.
Ospite#95 Apr 16, 2015, 13:21
Speriamo di riuscire a riprendere la nostra vita in famiglia....
Ospite#96 Apr 20, 2015, 09:23
Ho firmato perchè è giusto che i lavoratori possano riposare e stare con la loro famiglia. Se non è la domenica, quando può essere? Tanto l'ultima cosa che faranno gli italiani sarà mangiare, per cui ci vedo solo avidità da parte dei supermercati. Non dicano che è servizio pubblico, eh?, perchè non ce la beviamo!
Ospite#97 Apr 22, 2015, 22:40
Perche' tenere aperto chiedo io? Tutti hanno diritto al riposo, con la famiglia , con i propri cari e perche' no'... anche a fare nulla sul divano. Da sempre, per scelta, non acquisto nei giorni di festa.
Ospite#98 Apr 23, 2015, 00:14
Perché abbiamo diritto anche noi ha vivere insieme alle nostre famiglie le festività perché la vita è una sola e nn si può sfruttare le persone in questo modo
Ospite#99 Apr 23, 2015, 00:15
Perché abbiamo diritto anche noi di vivere insieme alle nostre famiglie le festività perché la vita è una sola e nn si può sfruttare le persone in questo modo
Ospite#100 Apr 23, 2015, 05:11
In un mese se faccio 1 domenica a casa e' tanto, non concepisco le aperture anche per le feste religiose e nazionali. Se devo partire per le ferie devo partire il lunedì. È giusto tutto questo? Si andava tanto bene con i tre mesi ante dicembre!
| This discussion has been closed. |