Raccolta firme per ampliamento copertura fibra ottica comune di Mediglia (frazione Bettolino)
Raccolta firme per ampliamento copertura fibra ottica comune di Mediglia (frazione Bettolino) / Comunicazioni / Aggiornamento settembre - Buone notizie (quasi) / Commenti
|
Ospite |
#12021-09-08 13:42Buongiorno, per mettere la fibra vuol dire fare tutti i lavori lungo le strade. Quindi rompere l'asfalto e tutto il resto.
È stato approvato tutto questo dal comune? |
|
| |
|
L'autore di questa petizione |
#2 Re:2021-09-08 13:45Non sono un esperto e non so la situazione in comune. Ma a Bettolino la fibra ottica è già presente nel sottosuolo, tant'è che alcuni utenti hanno già la fibra ottica collegata agli armadi in strada. I lavori che faranno (se ho capito bene quello che mi ha detto il tecnico) è che aggiungeranno armadi nelle cantine dei condomini, in modo da coprire anche l'ultimo tratto che manca, cioè dalla strada alla presa in casa. |
|
| |
|
Ospite |
#32021-09-08 13:54Grazie per l’aggiornamento nel
Mio caso se riesco aspetterò la fibra quando ci sarà direttamente al bettolino |
|
| |
|
Ospite |
#42021-09-08 15:33Grazie Emilio, Io nel frattempo sono passato a Eolo, si va lenti, ma almeno è stabile e meglio di una ADSL che cade.Contiinua a informarmi poichè aspetto fibra per cambio definitivo.Grazie mille Beppe |
|
| |
|
Emilio Carmignotto L'autore di questa petizione |
#5 Re:2021-09-09 08:56Ciao Beppe, ecco qui secondo me c'è una differenza. A quanto ho capito dalla chiacchierata che ho fatto con il tecnico, collegandosi con FTTE o FTTC (quello disponibile ora), la tecnologia non è la stessa della ADSL e quindi anche la stabilità della connessione è differente (non sembrano esserci per ora, nel mio caso, rallentamenti dipendenti dalla fascia oraria o dal numero di persone contemporaneamente collegate), quindi, a prescindere dalla velocità raggiunta (che come detto forse va anche a fortuna delle condizioni della rete di rame) la stabilità della connessione è migliore. Penso comunque che anche Eolo sia una buona alternativa (tant'è vero che stavo per farlo anche io). Continuerò ad aggiornarvi. |
|
| |
|
Ospite |
#62021-09-10 09:31grazie mille per l'aggiornamento |
|
| |
|
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio.
L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso?
Altre petizioni che potrebbero interessarti
Forniamo un servizio di hosting gratuito per le petizioni online. Avvia una petizione professionale online usando il nostro straordinario servizio. Le nostre petizioni vengono menzionate dai media tutti i giorni, perciò creare una petizione è un ottimo modo per ottenere visibilità dal pubblico e da coloro che prendono le decisioni.