Mai più come questo Romics 2013!

Salve a tutti, con questa petizione intendo porre alla vostra attenzione un fatto grave, accaduto a Romics 2013, pochi giorni fa. Insieme ad altre persone, stiamo cercando di dare il via ad una reazione, una reazione forte e unita, tra le persone che come me - e come noi - ritengono assurdo che le cose vengano stravolte così, senza preavviso, e senza rispetto. Sarebbe sì giusto e bello che le televisioni si interessassero ai "nostri" eventi, perchè è già stato fatto, e ci fa' piacere, ma NON è assolutamente lecito nè rispettoso, lasciargli la libertà di fare quello che vogliono, come vogliono SOLO perchè loro sono la Televisione, un mezzo di comunicazione di massa importante. Sarebbe apprezzato, se invece di ripetere l'esperienza indimenticabile e atroce del Romics di pochi giorni fa, si limitassero a registrare la gara e a mandarla in onda dove vogliono, oppure, cercare di inserirsi in maniera rispettosa, senza calpestare e cambiare radicalmente quello che caratterizzava le competizioni, e gli eventi Cosplay fino a quel momento. Ma Internet può fare di più della TV, su Internet siamo noi ad avere voce in capitolo e a poter dire la nostra. Se la pensate come noi, siete stati a Romics, avete visto cos'è successo e NON siete d'accordo con quanto è avvenuto e come è stato organizzato, e non volete che le televisioni organizzino e gestiscano COMPLETAMENTE le gare, allora fatevi sentire! Partecipate alla petizione! Condividete! Non tacete, perchè i Cosplayer siamo noi! E siamo noi che dobbiamo frequentare questi eventi e siamo noi i protagonisti, e non siamo delle foche da circo da mettere in bella mostra con luci, inquadrature da cinema e il palco da urlo. Vogliamo più rispetto! Con questa petizione, una volta raggiunto un numero più alto possibile di adesioni e consensi, intendiamo inviarla a tutte le organizzazioni che organizzano questi eventi, affinchè sappiano che una grossa fetta dei partecipanti, cosplayer e non, sono assolutamente contrari alla strada intrapresa da Romics 2013 con l'edizione di quest'ottobre. Spero che questa richiesta non venga ignorata,

Samuele.

p.s. per chi non fosse a conoscenza di tutti i dettagli, lascio qui diversi link affinchè possiate documentarvi.

La mia opinione:

L'opinione di Romics Official:

Altre Impressioni e punti di vista dell'accaduto:

Samuele Campobassi; Leslie Isabel Patriarchi; Emilio Agresti    Contatta l'autore della petizione